FIFA drastica, ecco la novità assoluta: la colpa è anche dell’Argentina

Messi pensieroso
Messi (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto27 Gennaio 2023

Dopo l’ultimo Mondiale in Qatar, la FIFA ha deciso di eliminare determinati comportamenti per colpa dell’Argentina.

Dopo la lunga sosta per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar, i vari campionati hanno iniziati a  viaggiare a pieno regime. Se in Bundesliga ed in Ligue 1 bisogna registrare i rallentamenti del Bayern Monaco e del PSG, in Serie A ed in Premier League ci sono due squadre che stanno dominando le rispettive leghe. 

In Inghilterra, infatti, c’è l’Arsenal di Mikel Arteta che ha cinque punti di vantaggio sul Manchester City di Pep Guardiola,  ma anche anche una partita in meno rispetto ai ‘Citizens’. Nel nostro campionato, invece, c’è il Napoli di Luciano Spalletti che ha bellezza di dodici punti sul secondo posto, occupato dal Milan di Stefano Pioli. 

Tuttavia, per le big dei vari campionati è sempre più vicina anche la Champions League. Il ritorno della massima competizione per club andrà a riempire un calendario già fittissimo proprio per colpa degli ultimi Mondiali. Tuttavia, oltre al fatto di giocare una partita ogni tre giorni, la Coppa del Mondo vinta dall’Argentina di Lionel Messi porterà con sé altre novità assolute. 

Emiliano Martinez esulta
La FIFA vuole evitare i comportamenti simili di Emiliano Martinez durante i calci di rigore (LaPresse) newby.it

La FIFA vuole eliminare i comportamenti simili durante i calci di rigore tenuti da Emiliano Martinez dell’Argentina

Secondo quanto riportato dal ‘TheSun’, infatti, dopo le ‘mosse’ di Emiliano Martinez all’ultimo Mondiale in Qatar, l’International Board ha deciso di far ridurre questa tipologia di determinati comportamenti. Le nuove norme, di fatto, prevederanno modifiche ai regolamenti  per impedire di poter aumentare i tempi delle esecuzioni del tiro e, soprattutto, sarà impedito agli estremi difensori di interagire con i tirari dei penalty. 

Le esultanze e i segni di sfida di Emiliano Martinez nel corso del Mondiale in Qatar, di fatto, non sono piaciuti agli organi della FIFA. Lo stesso Zlatan Ibrahimovic ha criticato i comportamenti di Emiliano Martinez: “Sono inquieto per alcuni giocatori dell’Argentina. Perché diversi di loro, non Messi, si sono comportati male. Per me c’è un limite che non bisogna superare quando si vince. Festeggiamenti del genere fanno capire che molti di questi calciatori non vinceranno più. Non si vince così”. 

Milan, i tifosi  rossoneri attendono con ansia il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic

Nel frattempo, proprio Zlatan Ibrahimovic è molto atteso dai tifosi del Milan. La squadra di Stefano Pioli, infatti, sta attraversando un periodo molto difficile, visto che non vince dallo scorso 4 gennaio contro la Salernitana di Davide Nicola. Ai rossoneri, oltre ai risultati, sembra che manchi proprio la fortissima personalità del centravanti svedese. L’obiettivo del calciatore è sicuramente quello di cercare di tornare per la doppia sfida di Champions League con il Tottenham.