Messi, il colpo di scena è pazzesco: sta per firmare con una nuova squadra

Messi firma
Lionel Messi - newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone28 Novembre 2022


Messi, il colpo di scena è pazzesco: sta per firmare con una nuova squadra. Il capitano dell’Argentina ha deciso il suo futuro

L’Argentina è tornata in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo.  E lo ha fatto senza brillare sul piano del gioco, ma grazie ai colpi di genio del suo capitano e fuoriclasse Lionel Messi. Con un gol dei suoi e un assist per il raddoppio di Enzo Fernandez, la Pulce ha piegato l’ostica resistenza del Messico.

Messi firma
Lionel Messi – newsby.it

Per centrare la qualificazione servirà centrare un’altra vittoria contro un avversario di spessore come la Polonia di Robert Lewandowski, ma la grande paura dell’Albiceleste di uscire da un mondiale che la vede tra le favorite dopo sole due partite del girone è svanita, grazie soprattutto a Messi.

E c’è chi sogna, tra i milioni di appassionati di calcio, di assistere a una finale inedita tra Argentina e Portogallo, cioè tra la Pulce e Cristiano Ronaldo. Sarebbe in fondo l’epilogo più affascinante e suggestivo, l’epico scontro finale tra i due più grandi calciatori del mondo degli ultimi 15 anni e non solo.

Messi, il futuro dopo i mondiali: la decisione è presa

Due autentici fuoriclasse che nonostante siano diversi che più di così non è possibile, in questo momento hanno in comune molto più di quanto si pensi. Entrambi infatti stanno attraversando quello che seguendo il titolo di un celebre film americano viene definito il viale del tramonto.

Un tramonto splendente e ricco di soddisfazioni, che i due fenomeni stanno vivendo con stile e personalità. E con il sogno, nient’affatto nascosto, di conquistare l’unico grande trofeo che manca alla loro inimitabile collezione. Non è ancora giunto il momento di decidere cosa succederà a fine dicembre, i mondiali hanno la precedenza su tutto il resto.

Ma mentre Cristiano Ronaldo è a tutti gli effetti un disoccupato di lusso, alla luce della rescissione di contratto con il Manchester United, Messi è legato almeno fino a giugno al club di cui la monarchia qatariota è proprietaria, il Paris Saint Germain.

Messi PSG
Leo Messi – newsby.it

Il ricchissimo contratto biennale tra la Pulce e il club parigino, stipulato nell’estate del 2021, è dunque prossimo alla scadenza. Tra poco più di sei mesi anche Leo Messi sarà un giocatore svincolato. Ma a differenza del suo grande rivale, il suo futuro sembra già abbastanza delineato.

Nonostante i numerosi tentativi del presidente Al Khelaifi di trattenerlo almeno per un’altra stagione, il fuoriclasse rosarino avrebbe già deciso di lasciare la Francia e di trasferirsi a sorpresa dall’altra parte dell’Oceano. L’indiscrezione arriva direttamente da uno dei quotidiani più autorevoli del mondo, il New York Times.

Messi convinto da Beckham, a un passo la firma con l’Inter di Miami

Secondo i rumors americani, alla fine Lionel Messi potrebbe davvero finire all’Inter Miami. La stella dell’Argentina è infatti l’ultimo progetto di mercato della franchigia MLS, di cui è co-proprietario David Beckham. Di più: secondo la stampa USA, il club della Florida sarebbe molto vicino a chiudere per la Pulce con un contratto che ne farebbe il giocatore più pagato nella storia del massimo campionato statunitense.

Non è un caso che in un recente passato Leo abbia più volte dichiarato di voler chiudere la carriera negli Stati Uniti. Per convincerlo Beckham, considerato un elemento chiave della trattativa, starebbe pensando a una grande reunion: nel mirino anche Luis Suarez, oggi al Nacional di Montevideo e grande amico di Messi e Cesc Fabregas, in forza al Como.