Lutto improvviso in Serie A, il messaggio è commuovente

lutto serie A (Lapresse) - Newsby
Nelle ultime ore il mondo della Serie A ha vissuto un terribile lutto. La famiglia e il club si sono unite nel dolore per la scomparsa.
Negli ultimi mesi il mondo del calcio ha vissuto tragedie destinate a restare nei cuori di tutti gli appassionati. Abbiamo perso per lutto indimenticabili leggende del nostro sport come gli ex calciatori Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, entrambi scomparsi prematuramente a causa di malattie. Sia Sinisa che Gianluca hanno vissuto gli ultimi anni attaccati al mondo del calcio, Sinisa come allenatore del Bologna e Gianluca come collaboratore dell’Italia di Roberto Mancini.
Nelle ultime ore un altro storico ex calciatore ha lasciato tutti noi, si tratta dell’ex difensore del Napoli Mario Zurlini. L’uomo è scomparso in queste ore all’età di 81 anni e, come riporta la Gazzetta dello Sport ha lasciato la moglie Ilaria Gisonni e ben quattro figli L’ex difensore ha avuto una carriera importante tra Serie A e Serie B ed ha vissuto la maggior parte della sua carriera tra Parma e Napoli. Proprio nel capoluogo partenopeo ha conosciuto sua moglie ed ha sempre avuto un grande rapporto con la città di Napoli.
Con la maglia del Napoli Mario Zurlini ha collezionato ben 197 presenze e 2 gol, tra cui una splendida rete in sforbiciata in una comunque storica sconfitta per 4 a 1 contro la Juventus. In maglia azzurra ha vinto tra l’altro una Coppa delle Alpi nel lontano 1966. Dopo il ritiro dal calcio giocato Zurlini ha continuato a star vicino al suo amato sport come allenatore ed è stato allenatore di diversi club, anche campani, tra Serie C e Serie D. Ha concluso la sua carriera da allenatore nel 2000 con la Casertana.
Serie A, il cordoglio del Napoli per Zurlini

Zurlini è sempre stato molto legato al Napoli ed anche per il club azzurro è la stessa cosa. Pochi minuti fa il club partenopeo, mediante i propri canali social, ha voluto salutare cosi lo scomparso difensore, affermando: “Ciao Mario Zurlini, indimenticabile libero azzurro. La moglie ha voluto inoltre ricordare, con una lunga e struggente lettera, l’indimenticato marito ed ha affermato: “Un uomo non napoletano ma profondamente legato a questa città alla quale ha dato tanto e dalla quale ha ricevuto tanto. Ricordava il suo San Paolo con gli occhi sempre lucidi e il calore dei suoi tifosi”.
La donna ha poi proseguito: “Mario lascia a Napoli una parte di sè, suo figlio Lorenzo Zurlini. Addolorata lo ricordo con immenso affetto felice di avere con me una parte di Mario”. Lo struggente messaggio della donna è stato ricondiviso ed ha ricevuto apprezzamenti. Zurlini ha fatto la storia del Napoli e della Serie A e il club partenopeo ha voluto subito ricordarlo con affetto.