Juventus, ribaltone sul mercato: colpaccio di Elkann

Allegri esulta
Ottime notizie per Allegri in sede di mercato (LaPresse) newsby.it
newsby William Scuotto8 Marzo 2023

La Juventus di Massimiliano Allegri è attesa dal match di andata con il Friburgo, ma in casa bianconera ci sono anche delle novità di mercato.

La Juventus di Massimiliano Allegri stava attraversando un ottimo momento dal punto di vista dei risultati, viste le tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, ma domenica sera hanno dovuto alzare bandiera bandiera bianca. I bianconeri, infatti, hanno perso domenica sera il match dello Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho. 

I capitolini, di fatto, hanno battuto la ‘Vecchia Signora’ con il gran tiro da fuori da parte di Mancini. Con questo ko, la Juventus di Massimiliano Allegri, in attesa del responso del Collegio di Garanzia del Coni sulla penalizzazione di 15 punti, si è allontanata ancora di più dalla zona utile per partecipare alla prossima edizione della Champions League. 

La ‘Vecchia Signora’, infatti, è sì sempre settima in classifica, ma con 12 punti di distacco dal quarto posto, occupato dalla Roma di José Mourinho e dal Milan di Stefano Pioli. La Juventus è ora attesa dal match di andata dell’ottavo di finale di Europa League contro i tedeschi del Friburgo. Tuttavia, in attesa del match di giovedì prossimo,  bisogna registrare delle importanti novità in sede di calciomercato .

Milinkovic-Savic porta palla
La Juventus vuole Milinkovic-Savic della Lazio per sostituire Rabiot (LaPresse) newsby.it

Mercato Juventus, il primo nome per sostituire Adrien Rabiot è quello di Milinkovic-Savic della Lazio: ecco i dettagli

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta.it’, infatti, la dirigenza della Juventus sta studiando una lista di nomi di calciatori per individuare il possibile sostituto di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, visto il suo contratto in scadenza il prossimo giugno, sembra infatti essere sempre più lontano dalla città di Torino

Il primo obiettivo della Juventus è sicuramente Milinkovic-Savic della Lazio. Tuttavia, Claudio Lotito non ha la minima intenzione di cedere le prestazioni del giocatore serbo per almeno 60 milioni di euro. I bianconeri, di fatto, non arriveranno mai ad investire per un singolo calciatore una cifra così importante. 

La Juventus sta vagliando anche altri calciatori per sostituire il centrocampista francese

Proprio per questo motivo, la ‘Vecchia Signora’ si sta muovendo anche per altri nomi della nostra Serie A. Il primo è quello di David Frattesi del Sassuolo (seguito fortemente anche dalla Roma di José Mourinho), ma anche il centrocampista italiano ha un costo davvero elevato. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club emiliano, per cedere il suo giocatore vuole infatti almeno 30 milioni di euro. Gli altri nomi della lista bianconera sono Hjulmand e Gonzales del Lecce e Koopmeiners dell’Atalanta. Quest’ultima, però, venderebbe l’olandese per non meno di una trentina di milioni. 

Oltre al sostituto di Rabiot, la Juventus potrebbe cercare anche quello di Vlahovic. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, infatti, il centravanti serbo l’estate prossima potrebbe partire in caso di una super offerta.