Rabbia Juventus, Allegri mastica amaro: spunta fuori l’ultimatum

Allegri (LaPresse) newsby.it
Rabbia per la Juventus di Massimiliano Allegri: anche il tecnico bianconero mastica amaro, spunta fuori l’ultimatum dopo la sconfitta col Monza.
Le otto vittorie senza subire gol sono già diventate un amaro e nostalgico ricordo. Dopo la batosta di Napoli (dove la Juventus ha perso per ben 5-1) e dopo la batosta arrivata dalla Procura Federale (con i 15 punti di penalizzazione), la formazione di Massimiliano Allegri sembra aver dimenticato la via della vittoria. Prima il pareggio con l’Atalanta e poi la sconfitta interna col Monza, sono entrambe la stessa faccia di una crisi divenuta ormai lampante. Una crisi non solo di risultati, ma anche e soprattutto numerica.
Sì, perché gli infortuni in seno alla Vecchia Signora si sono fatti ormai insostenibili. Dopo aver perso per quasi due mesi Vlahovic, ora la Juve dovrà fare a meno lungamente anche di Milik. L’ennesimo nome illustre che va ad aggiungersi ad una lista di giocatori che ormai affollano l’infermeria di Vinovo. Infermeria che è divenuta amaramente la seconda casa di tanti fuoriclasse bianconeri, su tutti di Paul Pogba.
Il francese era tornato tra i convocati in occasione dell’ultima gara col Monza, con i tifosi della Juventus (e lo stesso Allegri) pronti a goderselo per la prima volta in stagione. Occasione perfetta sarebbe potuto essere il quarto di finale di Coppa Italia, in programma questa sera contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. E invece, il francese è di nuovo out per un problema fisico: un indolenzimento muscolare, come ha spiegato ieri in conferenza stampa lo stesso tecnico della Vecchia Signora.

Juventus, che rabbia il caso Pogba: anche Allegri mastica amaro, spunta fuori l’ultimatum
Insomma, la situazione Pogba ha reso tutt’altro che felice la dirigenza della Juventus. Quest’ultima, dopotutto, era già irritata dalla gestione che il francese ha voluto seguire per il suo infortunio al ginocchio. Un qualcosa che si è ingigantito col passare delle settimane, sino a portarlo a stare fuori persino dal Mondiale di Qatar con la sua Francia. Adesso, l’ex Manchester United sembra essere entrato in una spirale di problematiche che stanno infastidendo e non poco l’ambiente bianconero.
Ragion per cui, attenzione all’ultimatum che potrebbe piovere nei prossimi mesi. Come riporta l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus inizia ad essere stufa del caso Pogba. Per questo, la nuova dirigenza e tutto il quadro tecnico bianconero avrebbero cominciato a ragionare seriamente sul futuro del centrocampista francese. Se di qui al termine della stagione, questo non torna ad essere di nuovo abile e affidabile in campo, allora la Vecchia Signora procederà con le proprie valutazioni circa il futuro del calciatore. Dopotutto, lo stipendio del ‘Polpo Paul’ è di 10 milioni di euro netti a stagione.