Mister Simone Inzaghi attende con ansia aggiornamenti, mentre gli stessi tifosi dell’Inter sono col fiato sospeso ormai da ore.
In vista del ritorno in campionato e dell’intenso finale di stagione, l’Inter ha il fiato sospeso. La pausa per le Nazionali spesso rappresenta un sovraccarico per i calciatori che vi sono impegnati. Soprattutto per coloro che raramente riposano nel proprio club, perché pedine fondamentali. Perciò è facile incorrere in infortuni, che possono poi allarmare e obbligano a stare a riposo. È quanto accaduto ad Hakan Calhanoglu, che mantiene in allerta mister Inzaghi, il quale è nel mezzo della preparazione del match di campionato contro la Fiorentina.
Impegnato nella gara della sua Turchia contro la Croazia, il calciatore è stato costretto a fermarsi. Il centrocampista dell’Inter si è accasciato a terra durante il primo tempo della sfida. Infatti, al 38′ è stato costretto a dare forfait, chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Yuksek sul terreno di gioco, mentre lo staff medico della Nazionale si è subito incaricato di accertarsi sulle condizioni dell’ex calciatore del Milan.
Calhanoglu ha accusato un problema alla coscia, ma uscendo dal campo ha cominciato a toccarsi anche l’inguine e, la cosa più preoccupante è questa, è scoppiato in lacrime. Così è stato facile presupporre che il fastidio potesse essersi esteso a una zona più ampia e ciò ha subito generato ansia tanto nel calciatore quanto nell‘Inter. Lo staff medico della Nazionale ha predisposto tutti gli esami strumentali del caso per capire da subito l’entità dello stop.
Inter, infortunio Calhanoglu: si attende l’esito degli esami, può perdersi due partite chiave
A quanto pare di tratta di un risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra. Una diagnosi inizialmente che potrebbe costringere il centrocampista turco a saltare diverse sfide del mese di aprile. Un periodo chiave per il piazzamento nella zona Champions League in Serie A ma anche proprio per il cammino europeo della formazione di mister Inzaghi. L’Inter, infatti, è impegnata nei quarti di finale del massimo torneo continentale per club contro il fastidioso Benfica. La squadra che vincerà si qualificherà in semifinale, dove sfiderà in seguito la vincente di Milan-Napoli e Napoli-Milan.

newsby
Le condizioni di Calhanoglu verranno ulteriormente monitorate e confermate, ma nel frattempo pare chiaro che l’Inter dovrà farne a meno sabato pomeriggio contro la Fiorentina di Italiano e potrebbe saltare anche la semifinale d’andata di Coppa Italia. La partita è prevista allo Stadium di Torino il prossimo 4 aprile e il tempo per smaltire il problema muscolare è eccessivamente ridotto. Ad ogni modo, al momento non sono stati ancora stabiliti con precisione i tempi di recupero. Si sapranno soltanto dopo l’ufficialità dell’esito degli accertamenti, i quali sono previsti nelle prossime ore di questo mercoledì.