“Mi sono innamorata di te perché…”: Diletta Leotta non si trattiene e svela tutto

Diletta Leotta a DAZN sorridente
La lettera di Diletta Leotta a Loris Karius (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello26 Febbraio 2023

Dopo mesi senza pubbliche esternazioni d’amore, Diletta Leotta scrive una lettera a Loris Karius in occasione di una circostanza importantissima.

Il vero amore è arrivato. Dopo vari e attribuiti flirt, storie più o meno intense, quella più protetta e sorta in sordina ha finito per diventare, come spesso accade, la più forte e pura di tutte. Si tratta del vincolo che unisce la nota giornalista e conduttrice, Diletta Leotta, e il portiere tedesco, Loris Karius. Il rapporto fra i due va avanti ormai da diverso tempo e sarebbero avvenute anche le reciproche presentazioni familiari, le quali gettano le basi per un futuro condiviso sotto la definizione di famiglia.

Alla serenità sentimentale, per Karius negli ultimi tempi non era corrisposta quella lavorativa. Aveva trascorso l’ultima stagione ai margini della rosa del Liverpool e nel settembre scorso si è accordato col Newcastle United con un contratto fino a gennaio, il quale prevedeva opzione di rinnovo fino al termine della stagione. Quest’ultima è stata esercitata e questa domenica 26 febbraio il 29enne disputerà la finale di Carabao Cup contro il Manchester United.

È stata l’occasione perfetta per una dichiarazione d’amore, verosimilmente la prima così intima, pubblica. Dopo circa due anni di vicissitudini, Karius potrà finalmente ritornare a giocare da titolare e Diletta Leotta su richiesta di ‘The Ahtletic’ scrive una vera e propria lettera di incitamento al suo compagno.

Loris Karius in campo
Loris Karius riceve una lettera d’amore da Diletta Leotta (LaPresse)
newsby

Diletta Leotta scrive a Loris Karius in finale di Carabao Cup: “Non vedo l’ora di leggere questo lieto fine”

La conduttrice è in viaggio verso Wembley per assistere al match, mentre è fruibile a tutti la sua bellissima lettera: “Caro Loris, mi piacerebbe scriverti questa lettera domani o dopo, una volta finita la partita che ti riporta in campo dopo questi due interminabili, dolorosi e incredibili anni. In questo momento smetto di essere la Diletta che conosci e vesto i panni del ‘fantasma del passato’ per farti girare di spalle e rendere conto della strada che hai fatto per giungere fin qui. I giorni spesi a credere nel tuo sogno, amarlo, tenerlo tra le mani fino ad afferrarlo per poi, brutalmente vedertelo strappare”.

Diletta Leotta ripercorre i momenti difficili vissuti dal giocatore a livello personale ma sprona il tedesco: “Tu mi hai insegnato che la vita è il 10% cosa ti accade e per il 90% come decidi di reagire. E tu hai deciso di costruire il tuo futuro abbracciando il cambiamento e lavorando ancora più duramente per tornare ad esserci”.

Poi il momento di esternazione più diretto del reciproco amore: “Dal primo momento che ci siamo conosciuti, ho ammirato innanzitutto la tua forza e il tuo coraggio. Mi hai raccontato del percorso di rinascita e la forza con cui credi in ciò che sei mi ha fatto innamorare di te.  A volte fare un passo indietro serve per prendere meglio la rincorsa e sono certa che questa rincorsa porterà te e tutta la squadra a spiccare il volo. Nessuno lo merita così. Da bambina ho sempre amato le favole e non vedo l’ora di leggere questo lieto fine. Con amore, Diletta”.