Calciomercato Milan, firma e annuncio: Maldini chiude per il top

Maldini sorride
Maldini chiude col top (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano12 Gennaio 2023


Splendide notizie sul mercato per quanto riguarda il Milan. Paolo Maldini chiude per il top player, c’è l’annuncio e la firma: a breve l’ufficialità

Le ultime due uscite stagionali non sono state brillanti. Prima il pareggio rocambolesco e sofferto con la Roma, poi la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro un Torino in dieci uomini. Insomma, non è un bel periodo per il Milan, che si è riscoperto terzo in classifica e a meno sette lunghezze dal Napoli capolista e tornato a marciare nuovamente come nella prima parte di stagione.

Adesso, i rossoneri hanno bisogno di una bella svegliata. Anche perché le altre scappano e incombono e non bisogna commettere errori. Certo, la fortuna non è sempre stata dalla parte del Diavolo in questo ultimo frangente temporale. L’infortunio di Maignan e i rallentamenti sul mercato non hanno favorito l’operato di Maldini Massara, che si trovano ad operare anche con un portafoglio ridotto in occasione del mercato invernale.

Eppure, se c’è una cosa che riesce molto bene alla dirigenza del Milan è di fare necessità virtù. E infatti, il duo di manager rossoneri sta portando avanti un’opera importante tanto quanto una campagna acquisti di livello: consolidare la propria rosa. Sono tanti i rinnovi che la formazione lombarda deve portare a termine, alcuni di questi davvero di primissima importanza. E proprio per questo, sia Maldini che Massara stanno spingendo molto per l’ennesima operazione capolavoro.

Maldini sorride
Maldini sorride, l’operazione è un vero capolavoro (LaPresse) newsby.it

Calciomercato Milan, rinnovo capolavoro per Maldini: prima la firma e poi l’annuncio ufficiale, i dettagli

Non è ancora il momento di Rafael Leao, ma i tifosi del Milan possono iniziare comunque ad esultare. Come anticipato ieri dallo stesso Paolo Maldini ai microfoni di ‘SportMediaset’, i rossoneri sono pronti a chiudere l’accordo con un altro top player della rosa di Stefano Pioli: Ismael Bennacer. L’ex Empoli è pronto a rinnovare il proprio accordo con la società di via Turati sino al 2027, per un salario che lo vedrà percepire almeno 4,2 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus.

A riportare tutti i dettagli è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito di riferimento. L’agente dell’algerino è arrivato da pochi minuti nella sede del Milan, dove sta limando tutte le ultime minuzie burocratiche e gli ultimi aspetti formali. Di qui, il passo per la chiusura totale dell’accordo sarà breve.

Non manca molto dunque alla firma e all’annuncio ufficiale del rinnovo fino al 2027 di Ismael Bennacer. Una buona notizia per i tifosi del Milan, scottati dai tanti addii a parametro zero delle ultime stagioni. La speranza, adesso, è quella di vedere anche la stella Rafael Leao arrivare a dama con un prolungamento di contratto tanto agognato dal supporting rossonero.