Calciomercato Milan, firma e annuncio: Maldini chiude per il top

Maldini chiude col top (LaPresse) newsby.it
Splendide notizie sul mercato per quanto riguarda il Milan. Paolo Maldini chiude per il top player, c’è l’annuncio e la firma: a breve l’ufficialità
Le ultime due uscite stagionali non sono state brillanti. Prima il pareggio rocambolesco e sofferto con la Roma, poi la clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro un Torino in dieci uomini. Insomma, non è un bel periodo per il Milan, che si è riscoperto terzo in classifica e a meno sette lunghezze dal Napoli capolista e tornato a marciare nuovamente come nella prima parte di stagione.
Adesso, i rossoneri hanno bisogno di una bella svegliata. Anche perché le altre scappano e incombono e non bisogna commettere errori. Certo, la fortuna non è sempre stata dalla parte del Diavolo in questo ultimo frangente temporale. L’infortunio di Maignan e i rallentamenti sul mercato non hanno favorito l’operato di Maldini e Massara, che si trovano ad operare anche con un portafoglio ridotto in occasione del mercato invernale.
Eppure, se c’è una cosa che riesce molto bene alla dirigenza del Milan è di fare necessità virtù. E infatti, il duo di manager rossoneri sta portando avanti un’opera importante tanto quanto una campagna acquisti di livello: consolidare la propria rosa. Sono tanti i rinnovi che la formazione lombarda deve portare a termine, alcuni di questi davvero di primissima importanza. E proprio per questo, sia Maldini che Massara stanno spingendo molto per l’ennesima operazione capolavoro.

Calciomercato Milan, rinnovo capolavoro per Maldini: prima la firma e poi l’annuncio ufficiale, i dettagli
Non è ancora il momento di Rafael Leao, ma i tifosi del Milan possono iniziare comunque ad esultare. Come anticipato ieri dallo stesso Paolo Maldini ai microfoni di ‘SportMediaset’, i rossoneri sono pronti a chiudere l’accordo con un altro top player della rosa di Stefano Pioli: Ismael Bennacer. L’ex Empoli è pronto a rinnovare il proprio accordo con la società di via Turati sino al 2027, per un salario che lo vedrà percepire almeno 4,2 milioni di euro netti a stagione, più eventuali bonus.
A riportare tutti i dettagli è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito di riferimento. L’agente dell’algerino è arrivato da pochi minuti nella sede del Milan, dove sta limando tutte le ultime minuzie burocratiche e gli ultimi aspetti formali. Di qui, il passo per la chiusura totale dell’accordo sarà breve.
Non manca molto dunque alla firma e all’annuncio ufficiale del rinnovo fino al 2027 di Ismael Bennacer. Una buona notizia per i tifosi del Milan, scottati dai tanti addii a parametro zero delle ultime stagioni. La speranza, adesso, è quella di vedere anche la stella Rafael Leao arrivare a dama con un prolungamento di contratto tanto agognato dal supporting rossonero.