Serie A, l’arbitro estrae cartellino e lo squalifica: doccia gelata per i tifosi

Il calciatore di Serie A rimedia cartellino e squalifica (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 25 Febbraio 2023

Brutta situazione per il calciatore: durante il match di Serie A si vede sventolare in faccia il cartellino e scatta la squalifica.

Un cartellino che si rivela più pesante del previsto quello rimediato dal calciatore nel match di Serie A. I tifosi riponevano grandi aspettativa in lui per il match di questa sera e per i prossimi e invece l’unica cosa certa al momento è la squalifica in arrivo.

La stagione di Domenico Berardi sta procedendo con più bassi che alti. L’ormai bandiera del Sassuolo, è ormai alla sua 11a stagione con la casacca degli emiliani, in questa annata sta facendo particolarmente fatica dal punto di vista realizzativo per un calciatore che nelle ultime tre stagioni era sempre andato abbondantemente in doppia cifra, i soli 4 gol realizzati fino a questo momento non sono certo un bottino da ricordare.

A parziale discolpa c’è da dire che si sono messi anche gli infortuni a frenare la stagione dell’attaccante del Sassuolo. Berardi infatti è stato per ben due periodo fermo ai box. La prima volta dalla 5a alla 9a giornata per un problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Poi, rientrato contro l’Atalanta alla 10a giornata, ha collezionato solo 23′ in campo, prima di stare fermo nuovamente per altre tre giornate. Rientrato poco prima della sosta per il Mondiale, ad inizio gennaio il calciatore sembrava tornato ai suoi livelli con 3 gol e 3 assist in 5 partite. Poi nuovi problemi che l’hanno costretto alla panchina contro il Napoli settimana scorsa.

Berardi
Cartellino giallo pesantissimo quello rimediato da Domenico Berardi (LaPresse) Newsby.it

Serie A, continua il momento no di Berardi: giallo e squalifica

Contro il Lecce sembrava potesse esserci una nuova svolta e invece è arrivato per il momento un cartellino giallo pesantissimo. Ammonito per eccesso di foga al 22′ del primo tempo, Berardi non solo dovrà giocare con la spada di Damocle del cartellino per buona parte del match, ma salterà anche la prossima partita che il Sassuolo disputerà il 6 Marzo contro la Cremonese.

Un’occasione persa, visto che comunque i grigiorossi sono ultimi in classifica con la penultima peggior difesa della Serie A, per tornare a segnare. Una brutta notizia per tutti i tifosi del Sassuolo che comunque stanno vivendo un’annata abbastanza di metà classifica, senza particolari guizzi in classifica e ambizioni europee, anche se bisogna sempre tenere d’occhio la zona retrocessione che potrebbe pericolosamente avvicinarsi, ma anche per i tanti fantallenatori che al fantacalcio avevano puntato su Berardi. Le premesse stagionali dell’attaccante italiano erano certamente ben altre. D’altronde stiamo parlando di un attaccante nel pieno della maturità calcistica, che a Sassuolo ha ormai trovato la sua dimensione ideale e che in carriera solo due volte non ha concluso la stagione in doppia cifra contando Serie A ed altre competizioni.