Il Milan sta cercando di battere la Salernitana di Paulo Sousa, ma per Stefano Pioli bisogna registrare già una brutta notizia.
Dopo la grande impresa in Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte, il Milan di Stefano Pioli sta giocando in questi minuti a San Siro contro la Salernitana di Paulo Sousa. I rossoneri, considerando anche il ko di una settimana rimediato all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, hanno l’assoluto obbligo di vincere contro il team campano.
Il Milan, infatti, non può più permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica, visto che è quarto in classifica insieme alla Roma di José Mourinho ( che ha perso ieri sera allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo di Alessio Dionisi). Il ‘Diavolo’, di fatto, ha anche l’occasione di raggiungere al secondo posto l’Inter di Simone Inzaghi, La ‘Beneamata’, infatti, è caduta venerdì scorso allo Stadio Picco contro lo Spezia di Leonardo Semplici.
La squadra guidata da Stefano Pioli, proprio per tutti questi motivi, ha iniziato a spron battuto la gara con il tiro di Rafael Leao terminato di poco fuori. Cinque minuti dopo, invece, ci provato Olivier Giroud con una bellissima rovesciata conclusa poco alto sopra la traversa. La Salernitana si è fatta comunque vedere davanti, viste le occasioni capitate a Kastanos e Dia. Tuttavia, il Milan è riuscito comunque a passare in vantaggio con Giroud. Ma i campani non si sono comunque persi d’animo.

Milan, brutte notizie per Stefano Pioli: Giroud salterà la gara contro l’Udinese
La Salernitana, infatti al 60’ è riuscita pareggiare con il tiro di Dia, lasciato tutto solo in area dalla difesa di Stefano Pioli. Al 70’, invece, l’arbitro La Penna ha assegnato un rigore al Milan per un fallo su Bennacer, ma il direttore di gara, dopo aver rivisto l’azione al VAR, ha cambiato la propria decisione.
Il team meneghino ora sta cercando di ripassare di nuovo in vantaggio, viste anche le grandissime occasioni di Origi e Alessandro Florenzi: dove in entrambe ci sono stati due grandissimi parate da parte di Ochoa. Ma per Stefano Pioli, in attesa degli ultimi minuti della partita, bisogna registrare già una brutta notizia.
Olivier Giroud, infatti, è stato ammonito un momento prima di essere sostituto. Con questo cartellino giallo, di fatto, il francese ha ufficializzato la sua assenza contro l’Udinese di Andrea Sottil. Il centravanti era diffidato e quindi salterà la gara di domenica prossima contro i friulani.
Tuttavia, la squalifica di Giroud ha portato con sé anche un aspetto positivo. Il francese, una volta scontata l’assenza forzata contro l’Udinese, sarà a disposizione di Pioli per il big match del Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti capolista.