“Vuole andar via…”: Milan-Leao, le parole lasciano increduli i tifosi

Le frasi della leggenda rossonera su Rafael Leao. (LaPresse) Newsby.it
Nel Milan tiene ovviamente ancora banco la questione legata al rinnovo di contratto di Rafael Leao, e adesso interviene anche una leggenda.
Non accenna a placarsi la polemica attorno a Rafael Leao. Il giocatore sta da tempo discutendo il rinnovo con il Milan, ma negli scorsi giorni la trattativa si è trasformata in un caso. La ‘Gazzetta dello Sport’ ha infatti parlato di una vera e propria rottura, poi smentita prima dal Milan e poi dal legale del portoghese. Ma adesso del caso parla anche un nome importante della galassia rossonera.
È fuori discussione che Leao sia uno dei giocatori più forti della Serie A e la stella del Milan. L’attaccante classe 1999 è stato acquistato dai rossoneri nell’estate del 2019, pagando 29,5 milioni al Lille. Ha firmato un contratto da 2 milioni l’anno fino al 2024, che il Milan sta da mesi cercando di prolungare. Secondo l’indiscrezione della ‘Gazzetta’, il giocatore vorrebbe però ridurre la clausola rescissoria da 150 a 70 milioni di euro.
La notizia è stata smentita dal Milan e dall’avvocato del portoghese, come detto, ma non ha tolto i dubbi sul fatto che Leao stia cercando un modo per lasciare il Milan. Le motivazioni possono essere legate sia alle ambizioni di carriera del giocatore sia al fattore economico, considerato che oggi il Milan non può garantirgli uno stipendio top. Quale sarà il suo futuro è difficile dirlo, ma di questo ha parlato, sempre con la ‘Gazzetta dello Sport’, Kakà.

Milan, Kakà dà un consiglio a Leao
L’intervista al brasiliano, oggi 40enne, è stata realizzata dalla testa sportiva milanese in vista dell’imminente derby di domenica tra Inter e Milan, ma immancabilmente si è parlato anche di Rafael Leao. Anche perché è dai tempi di Kakà che i rossoneri non si trovavano ad avere in rosa una mezzapunta così devastante. Il brasiliano arrivò al Milan dal San Paolo nell’estate del 2003, quando aveva solo vent’anni, venendo pagato 8,5 milioni.
Col Milan, Kakà ha vinto molti titoli, tra cui un campionato e una Champions League, oltre al Pallone d’Oro del 2007. Tutti traguardi che i tifosi rossoneri sperano che possa raggiungere anche Rafael Leao con la loro maglia. “È un giocatore fantastico, mi piace tantissimo.” ha detto Kakà del portoghese, aggiungendo poi: “Per lui è il momento giusto per andarsene, se considera la Serie A solo come un campionato di passaggio”.
La schiettezza dell’ex leggenda rossonera è però mitigata da un consiglio che Kakà ha voluto dare a Leao. “Io gli consiglierei di restare, perché non considero il calcio italiano un calcio di passaggio. E a volte lasciare il Milan non è una buona idea”. Una cosa che il brasiliano può dire per esperienza: nel 2009 lasciò il Diavolo per il Real Madrid, pagato 67 milioni, ma le cose in Spagna non andarono molto bene. Ora sta al portoghese decidere cosa fare con il suo futuro.