Juventus, annuncio ufficiale e tifosi increduli: la decisione è irreversibile

Massimiliano Allegri ha annunciato una decisone irreversibile (LaPresse) Newsby.it
La Juventus, alla vigilia della sfida contro il Monza, ha annunciato una decisione irreversibile. Allegri lascia increduli i tifosi.
La Juventus è chiamata a risollevarsi, dopo le ultime settimane complicate. La pesante sconfitta patita per mano del Napoli e, soprattutto, la penalizzazione di 15 punti legata all’inchiesta “Prisma” hanno riaperto la crisi della Vecchia Signora. Il pareggio ottenuto contro l’Atalanta ha rappresentato un primo passo concreto di rilancio, almeno dal punto di vista psicologico. Per risalire in classifica e cercare di tornare in zona Champions League, però, servirà mettere in fila quanti più successi possibili.
Quella di domani contro il Monza (fischio d’inizio alle ore 15) costituirà quindi una partita di fondamentale importanza per i bianconeri. Il quarto posto, attualmente occupato dall’Inter, dista 14 punti ed un ulteriore passo falso stroncherebbe sul nascere i propositi di rilancio del club e dell’intera piazza. La formazione anti-brianzoli, stando alle ultime sedute di allenamento, risulta già pronta.
In avanti il terminale offensivo sarà Arkadiusz Milik (autore di 6 gol ed un assist in 16 apparizioni complessive in Serie A), con Moise Kean ed il rientrante Dusan Vlahovic destinati a partire inizialmente in panchina. Dietro il polacco agirà il duo composto da Angel Di Maria e Federico Chiesa, tornato ad essere uno dei principali punti di forza della squadra guidata da Massimiliano Allegri. Il quale, nella conferenza stampa odierna che precede l’incontro, ha confermato l’imminente cessione di Weston McKennie.

Juventus, McKennie ai saluti: finirà al Leeds
Lo statunitense, salvo clamorose sorprese, finirà al Leeds che nelle ultime ore ha intensificato i contatti al fine di strappare il “sì” decisivo del calciatore e della Juventus. Le parti, dopo varie interlocuzioni, hanno raggiunto l’intesa decisiva: la formula, stando a quanto riportato oggi da ‘Sky Sport’, prevede un prestito oneroso da 1.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 che diventerà obbligo al conseguimento di determinati obiettivi stagionali.
L’annuncio è da considerare imminenti e a spiegarlo è stato lo stesso allenatore. “McKennie assolutamente non sarà della partita. C’è già l’accordo con la società che lo prenderà, inutile farlo giocare”. Dopo la sua cessione la Juventus non ha intenzione di tornare sul mercato e prendere un sostituto del texano, autore fin qui di 3 gol e 2 assist in 21 apparizioni complessive. “Sul mercato – ha affermato Allegri – non ci saranno rinforzi. A destra c’è Cuadrado, c’è De Sciglio, c’è Soule e cambieremo assetto se ci sarà bisogno”.
Parole che, di fatto, spengono le voci riguardanti un interesse della Juve nei confronti di Rick Karsdorp. L’olandese, dopo l’attacco ricevuto da José Mourinho al termine della partita pareggiata con il Sassuolo, è sempre più ai margini della Roma tuttavia le varie proposte ricevute dai giallorossi non sono state ritenuti soddisfacenti dal punto di vista economico.