Dopo le deludenti prestazioni della sua Italia contro Inghilterra e Malta, per Roberto Mancini bisogna registrare un’altra brutta notizia.
Questi giorni sono sicuramente fondamentali per l’intero movimento del calcio italiano. Sei squadre della nostra Serie A, infatti, sono impegnate nei quarti di finale delle tre competizioni europee per club, con buone possibilità di passare il turno.
Al netto del derby tra il Milan ed il Napoli, dove comunque ci sarà una semifinalista italiana nell’edizione di quest’anno della Champions League, bisogna registrare la grande vittoria per 0-2 dell’Inter di Simone Inzaghi a Benfica. Ma ci sono delle ottime notizie per il nostro movimento sia in Europa League, dove la Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto in casa per 1-0 contro lo Sporting Lisbona, che in Conference League, vista la vittoria netta per 1-4 della Fiorentina di Vincenzo Italiano contro il Lech Poznan.
Anche la Roma di José Mourinho ha buone possibilità di passare il turno, visto l’1-0 subito nel match di andata contro il Feyenoord. Questi ottimi risultati dei club di Serie A in Europa danno la sensazione di una piccola rinascita del nostro movimento, anche se la Nazionale sta continuando a deludere. L’Italia di Roberto Mancini, infatti, è stata criticata fortemente per le prestazioni fornite a marzo contro Inghilterra e Malta. Ma per il CT, oltre alle polemiche per queste due aprtite, bisogna registrare ancora delle brutte notizie.
Italia, Mateo Retegui si è infortunato con il Tigre: il centravanti dovrebbe tornare in campo nel mese di maggio
Mateo Retegui, il centravanti convocato a sorpresa da Roberto Mancini proprio per queste due gare, ha rimediato un infortunio mentre si allenava con il Tigre. Proprio il club argentino ha rilasciato un comunicato sulle condizioni del suo giocatore: “Ha subito una distorsione di primo grado al ginocchio sinistro”.

Come riportato da ‘Sky Sport’, visto questo tipo di infortunio, Mateo Retegui dovrebbe restare almeno per un paio di settimane. Il centravanti, di fatto, dovrebbe tornare a giocare una partita con il suo Tigre non prima dei primi giorni del mese di maggio.
Ma se da Mateo Retegui sono arrivate delle brutte notizie, Roberto Mancini questa sera può essere felice per il ritorno al gol di Ciro Immobile. Il centravanti della squadra di Maurizio Sarri ha infatti sbloccato, tramite un calcio di rigore, la gara contro lo Spezia, poi terminata 0-3 a favore del team capitolino.