“Va via subito!”: Inter, mossa a sorpresa e si chiude l’affare

"Va via subito!": Inter, mossa a sorpresa e si chiude l'affare (LaPresse) NewsBy.it
Newsby Gennaro Di Finizio 25 Gennaio 2023

Operazione che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. L’Inter ci pensa, Marotta aspetta e prepara la chiusura dell’affare.

L’Inter vive un momento delicato, a tratti complicato. L’ultimo pareggio contro l’Empoli è soltanto un dei segnali di allarme all’interno di una compagine che sta riscoprendo problematiche interne non da poca. Eppure, la vittoria della Supercoppa sembrava aver dato modo di lasciarsi alle spalle spettri e fantasmi di una stagione dove i problemi non sono stati pochi. Ad oggi, però, la sconfitta contro l’Empoli suona come un allarme che risuona in casa nerazzurra e che preoccupa e non poco per il futuro.

La corsa sul Napoli per lo Scudetto, ad oggi, sembra difficile da portare avanti. Bisogna prima trovare una quadra chiara, mettere insieme i pezzi di un puzzle al quale manca una linearità chiara da seguire. Insomma, Simone Inzaghi dovrà sfruttare il tempo a propria disposizione per cercare di mettere a posto i problemi. Anche internamente ci sono delle situazioni delicate che andrebbero risolte il prima possibile.

Lasciarsi alle spalle la sconfitta di Empoli, il nervosismo di una partita dove l’Inter ha lasciato a San Siro punti preziosi, sarà il prossimo step decisivo. Oltre a questo, però, c’è da risolvere anche un caso spigoloso che va avanti da troppo tempo. Il destino di Milan Skriniar, infatti, è ancora avvolto nel mistero e potrebbero esserci dei capovolgimenti di fronte a sorpresa proprio nei prossimi giorni.

Milan Skriniar a bordocampo
“Va via subito!”: Inter, mossa a sorpresa e si chiude l’affare (LaPresse) NewsBy.it

Inter, Skriniar può andare via subito: spunta l’idea

Che il difensore slovacco possa andare via subito, è un dato di fatto. Anzi, in queste ore sarebbe proprio l’Inter a spingere per questa soluzione. Non attendere l’estate, ma cercare di liberarsi di questo fardello il prima possibile. Si può fare, almeno stando a quanto riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’. La cifra per lasciarlo andare anticipatamente si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, ben lontani dai 50 che la società nerazzurra avrebbe guadagnato in estate.

Ma tant’è, per l’Inter ora conta anche riportare equilibrio in uno spogliatoio dove il caso Skriniar non lascia tutti indifferenti. Si aspetta la mossa del Paris Saint Germain, club realmente interessato ma che ora ha un atteggiamento attendista. I parigini vorrebbero prenderlo a zero la prossima estate, ma c’è una variabile che potrebbe cambiare i piani: la volontà di Galtier.

L’allenatore, infatti, vorrebbe averlo subito anche in vista dell’importante impegno di Champions League contro il Bayern Monaco. L’occasione è ghiotta, ed avere un giocatore come Skriniar sarebbe la possibilità di contare su un’arma in più. La priorità, al momento, è l’erede di Sarabia, ma potrebbe essere proprio Galtier a spingere il club verso l’assalto definitivo al difensore dell’Inter.