Compleanno Mourinho, gesto a sorpresa: spogliatoio della Roma incredulo

Mourinho (LaPresse) newsby.it
Newsby Alessandro Montano 26 Gennaio 2023

Mourinho compie sessant’anni, ma il solito Special-One si conferma tale. Gesto a sorpresa e intero spogliatoio della Roma incredulo: ecco cos’è successo.

Tanti auguri a José Mourinho: oggi il tecnico lusitano compie sessant’anni, un traguardo importante per la sua persona, anche se lo Special-One avrebbe fatto volentieri a cambio con un’altra Champions League da ricordarsi. Quello del portoghese, è senz’altro uno dei compleanni più particolari nel calcio mondiale. Soprattutto per lui, diventato ormai un’icona senza tempo, con le sue vittorie in giro per l’Europa. Dopotutto è proprio il romanista ad essere ricordato come il primo allenatore della storia ad aver vinto Champions, Europa e Conference League nella propria carriera.

A festeggiare il proprio allenatore, ovviamente, è scesa in campo anche la Roma. I giallorossi sono, però, in una settimana delicata: domenica bisognerà andare al Maradona, in casa del Napoli capolista e padrone del campionato. Una gara complicatissima per i giallorossi, che ritrovano Pellegrini, ma che si apprestano a salutare l’ormai partente Zaniolo. Rispetto all’andata, i romanisti potranno fare affidamento su un Dybala in più, ma dovranno fare nuovamente attenzione alla banda dell’ex Spalletti. E soprattutto al rientro di Kvaratskhelia, recuperato al 100% dopo la febbre che lo aveva tenuto fuori gioco nelle scorse settimane, tra campionato e Coppa Italia.

Insomma, detto questo, una cosa è certa: non è un avvicinamento semplice quello dei capitolini. I quali, nonostante tutto, hanno provato a tenere alto il morale della ciurma e dell’ambiente in occasione del compleanno di José Mourinho. Lo stesso Mourinho che ha spiazzato tutti al momento delle celebrazioni.

Mourinho pensa
Mourinho (LaPresse) newsby.it

Mourinho, ma cosa fai? Il gesto al suo 60° compleanno lascia incredulo anche lo spogliatoio della Roma: il motivo

Come rivelato dall’ANSA, le celebrazioni in casa Roma per il 60° dello Special-One non sono mancate. Torta al cioccolato, un paio di candeline giallorosse e una bottiglia di champagne: la giornata è iniziata così in quel di Trigoria, anche se il gesto di José Mourinho ha spiazzato tutto lo spogliatoio. Quest’ultimo, di pari passo con la dirigenza, aveva organizzato una piccola sorpresa prima della seduta mattutina, ma dopo i rituali cori e applausi, il portoghese si è rifiutato di rilasciare un discorso di ringraziamento. Tra le risate incredule e divertite di tutti, Mourinho ha sminuito: “Nessun discorso… Forza, andiamo a lavorare. C’è una partita da preparare”.

Grandi sorrisi e grandi abbracci comunque per il portoghese, che questa sera dovrebbe festeggiare in tono riservato in un noto ristorante del centro di Roma. E dopo la seduta di allenamento, Mourinho ha voluto coinvolgere nei brindisi e nei ringraziamenti anche tutti i dipendenti del centro sportivo di Trigoria, rimandando l’appuntamento con la squadra alla cena di questa sera. Il tutto senza esagerare: domenica bisognerà affrontare il Napoli di Luciano Spalletti.