“Voglio chiudere la carriera qui”: Milan, ha giurato amore eterno

Milan Giroud Leao
Milan, il big vuole restare per sempre (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone23 Gennaio 2023

Il Milan è molto vicino al rinnovo, il suo top player si è esposto pubblicamente giurando amore eterno ai rossoneri

La stagione del Milan fino a questo momento ha deluso un po’ le aspettative per i risultati delle ultime settimane. Il principale obiettivo di Stefano Pioli è portare la seconda stella a Milanello, ma la distanza dal Napoli è, in questo momento, di dodici punti. C’è tanta attesa per capire come andrà la partita dell’Olimpico contro la Lazio, che la scorsa stagione regalò una gioia enorme negli ultimi minuti. C’è però delusione per l’uscita prematura dalla Coppa Italia, agli ottavi di finale col Torino rimasto in dieci per gran parte del secondo tempo e coi supplementari ancora da giocare. E poi un tremendo 0-3 in Supercoppa Italiana contro l’Inter, che ha ampiamente meritato la vittoria del trofeo.

Oltre al miglioramento dei risultati, il Milan sta anche lavorando sul mercato. A Maldini e Massara piace molto Nicolò Zaniolo, che è stato cercato dal club rossonero. La Roma, però, chiede almeno 35 milioni di euro: cessione a titolo definitivo oppure prestito con obbligo di riscatto, per mettere i soldi a bilancio già a giugno e investire in questa sessione di mercato. Questo porta, dunque, a rendere lunga la trattativa, che potrebbe anche non chiudersi entro la fine del mese. Intanto, ci sono anche dei rinnovi da portare a termine dopo quello di Ismael Bennacer e riguardano Rafael Leao e Olivier Giroud.

Milan Giroud Leao
Milan, il big vuole restare per sempre (LaPresse) Newsby.it

Milan, Giroud giura amore eterno al Milan

Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Canal +: “Sto trattando il rinnovo con la società, voglio chiudere la carriera al Milan e se ci sarà la possibilità, lo farò. Ho voglia di rinnovare il contratto, in alternativa sceglierei una destinazione come la MLS, che mi è sempre piaciuta”. Una bella soddisfazione per i tifosi rossoneri, molto affezionati all’attaccante francese dopo i gol decisivi della scorsa stagione, come per esempio allo stadio Maradona contro il Napoli o nel derby con l’Inter. Maldini e Massara dovranno trovare un accordo se vorranno tenere Giroud, visto che devono anche pensare al futuro e comunque si parla di un centravanti classe ’86.

Inoltre, il Milan deve anche pensare alla trattativa per il rinnovo di Rafael Leao, che è probabilmente quella più importante. C’è un contenzioso di 19,5 milioni di euro con lo Sporting Clube de Portugal che frena la trattativa, insieme alle richieste del giocatore. Ma anche le commissioni del numeroso entourage stanno facendo sorgere dei problemi. Ma il club rossonero deve rinnovargli il contratto a qualunque costo per evitare di arrivare a un anno dalla scadenza e svenderlo a qualche club inglese.