Occhio Inter, la tegola è pesantissima: colpo di scena sul mercato?

Allarme Inter: Chelsea su Dumfries dopo l'infortunio di James (LaPresse) newsby
L’infortunio che sta subendo la squadra può avere conseguenze importanti per l’Inter e portare a una mossa decisa in occasione del calciomercato di gennaio.
Se la sessione di calciomercato di gennaio viene definita come quella di “riparazione”, una motivazione dev’esserci. Ovvero, le mosse delle società nascono dal bisogno di correre ai ripari in situazioni di emergenza. Questo perché spesso, durante l’anno, vengono fuori delle esigenze tecniche che era difficile prevedere o più semplicemente elementi chiave vengono a mancare a causa d’infortunio e vanno sostituiti degnamente, anche se lo sforzo da fare è importante.
Più si lotta per il vertice della classifica è più diventa inevitabile mettere mano al portafogli, in alcuni casi potendo badare poco alla spese. Potrebbe essere il caso del Chelsea, pronto a fare spesa in Italia, precisamente bussando alla porta dell’Inter.
In occasione del Boxing Day dell’appena trascorso 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la Premier League è ricominciata. Nemmeno nell’anno dei Mondiali invernali in Qatar è stata modificata la tradizione, sebbene molti calciatori siano ancora in vacanza post Coppa del Mondo o appena rientrati dalle fatiche. La giornata andata di scena ha mandato nel panico il Chelsea nonostante la vittoria sul Bournemouth per 2-0.

newsby
Calciomercato Inter: occhio a Dumfries, il Chelsea può pensarci per sostituire Reece James
Il tecnico Graham Potter, infatti, ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Reece James. Il 23enne londinese terzino destro è stato costretto ad uscire dal campo al 53′ per problemi da chiarire. Lo staff medico l’ha aiutato, dopo che il calciatore si è portato le mani al volto per il dolore e la disperazione. James zoppicava e questo non è un buon segnale: si teme una ricaduta e un lungo stop. Il difensore, infatti, era già stato costretto a saltare i Mondiali 2022 a causa di una lesione al ginocchio e pare che proprio quello sia il problema riapparso, almeno secondo quanto dichiarato dal tecnico Potter a fine match: “Siamo preoccupati perché si tratta della stessa area. Bisogna attendere 24-48 ore e nel frattempo sperare che non sia grave come l’infortunio precedente”.
A sperare che non sia nulla di serio non è soltanto il Chelsea, che ha già dovuto fare a meno dell’esterno per due mesi, bensì anche l’Inter e non solamente per la salute del giocatore. L’eventuale infortunio di James, infatti, potrebbe chiamare in ballo in sede di calciomercato i nerazzurri. Come ricorda il ‘Corriere della Sera’, già a prescindere la società inglese seguiva con interesse Denzel Dumfries, ma questa situazione potrebbe accelerare le pratiche e portare gli inglesi a puntare sull’esterno già per le prossime settimane. L’Ad Marotta e il suo staff mantengono alta l’attenzione e si preparano a contenere le avances il più possibile.