Ancelotti fa tremare i suo vecchi tifosi: addio alla Serie A e assist al Real

Carlo Ancelotti sorridente
Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del match con il Liverpool (LaPresse.it) newsby.it
newsby Giorgio D'Andrea14 Marzo 2023

Carlo Ancelotti è concentrato e non vuole commettere errori, quella di domani con il Liverpool sarà una grande sfida.

Domani andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Al Santiago Bernabeu di Madrid i blancos affronteranno i Reds in una sfida che, almeno alla vigilia, sembra senza storia.

La gara di andata era terminata 5-2  favore del Real Madrid, che dopo essere andato in svantaggio di due reti ha annientato gli inglesi con le reti di Vinicius, Militao e Benzema.

Le previsioni per domani sera sono tutte a favore dei blancos. Il Real Madrid viene da una bella vittoria in campionato contro l’Espanyol, mentre i Reds sono reduci dalla clamorosa sconfitta in campionato contro il Bournemouth.

Oggi Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, poche ore prima del match di ritorno di Champions League.

L’allenatore del real Madrid ha dichiarato che vuole affrontare questa gara al meglio senza fare calcoli.

“La squadra sta bene fisicamente, solo Alaba è out al momento. Benzema ha recuperato, aveva un problema alla caviglia. averlo è importante tanto quanto avere una squadra che sa gestire queste pressioni in queste partite. Ho molta fiducia in questa Champions League.

Attualmente Vinicius è il calciatore più determinante che abbiamo. Sta continuando a crescere e a fare bene”, ha dichiarato il mister ex allenatore del Milan”.

Parole rassicuranti quelle di Carlo Ancelotti, che di fatto smentisce le voci dei giorni scorsi che vedevano Karim Benzema nuovamente ai box e a forte rischio per il match di Champions League con il Liverpool, dopo aver salvato la partita di campionato, vinta con il risultato di 3-1 contro l’Espanyol.

Carlo Ancelotti in panchina
Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del match con il Liverpool (LaPresse.it)newsby.it

Ancelotti, la Serie A e Kvaratskhelia

Gli è stato poi chiesto un parere sulla Serie A, in articolare su Kvaratskhelia e sul cammino europeo delle italiane (Napoli e Milan) in Champions.

Sulle prodezze di Kvaratskhelia ha dichiarato che è un gran giocatore, che a Napoli sta facendo benissimo e che in coppia con Victor Osimhen è estremamente efficace.

“Milan e Napoli in Champions? Tutte le italiane stanno facendo bene in Europa. Potrebbero arrivare tre squadre ai quarti di finale di Champions League, è un segnale molto forte dell’Italia all’Europa”, ha detto Ancelotti.

Infine l’allenatore italiano ha commentato le parole di Eden Hazard, che nei giorni scorsi aveva rilasciato un’intervista a RTBF,  televisione belga, alla quale aveva dichiarato di non parlare molto con Carlo Ancelotti.

“E’ stato onesto – ha ammesso il tecnico italiano – non parliamo molto ma c’è rispetto tra di noi. Il motivo del suo poco impiego è che c’è una concorrenza molto forte, per esempio Vinicius”.

Attualmente Eden Hazard ha giocato poco meno di 300 minuti distribuiti in 7 partite. L’ultima partita l’ha giocata il 3 gennaio 2023.