Jannik Sinner, tifosi al settimo cielo: può accadere domani

Il tennista italiano potrebbe presto far esultare gli appassionati (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 11 Febbraio 2023

Domani potrebbe essere un giorno importante per Jannik Sinner e per tutto il tennis italiano. Ecco cosa potrebbe accadere.

Il tennis italiano è pronto a rialzare la testa. Dopo la deludente prova dei nostri tennisti e delle nostre tenniste agli Australian Open, primo grande torneo stagione, c’era molta attesa per un pronto riscatto che potesse immediatamente far dimenticare la prova non certo esaltante delle nostre racchette in terra australiana.

Riscatto che potrebbe arrivare dal tennis maschile e dalla racchetta di Jannik Sinner, non a caso colui che al momento è il migliore tra i nostri tennisti. Arrivato agli ottavi di finale in Australia, il migliore tra gli azzurri, Sinner oggi ha battuto nella semifinale dell’ATP di Montpellier il francese padrone di casa Arthur Fils, volando in finale del torneo. Il nome dell’altro finalista uscirà dall’altra semifinale tra Rune e Cressy.

Nonostante non sia certo un torneo paragonabile agli Australian Open, a Montpellier potrebbe arrivare un importante risultato per il tennis italiano, visto che Sinner potrebbe centrare il suo primo successo stagionale. La vittoria contro Fils è arrivata a seguito di una prova di grandissima maturità e di altrettanto grande concentrazione. A parte qualche difficoltà nel primo set, con Fils che ha dato prova di un ottimo tennis, il 21enne altoatesino nel secondo set ha dato prova di tutto il suo talento. Nonostante una, come detto, ottima prova dell’avversario, alla fine a spuntarla è stata la qualità del tennista italiano.

Sinner
Dopo la delusione agli Australian Oper potrebbe arrivare un successo a Montpellier (LaPresse) Newsby.it

Sinner a caccia del primo trionfo a Montpellier: “Partita di alto livello. Complimenti a Fils”

Grande gioia per il tennista italiano che nell’intervista del post partita riportata da Sky Sport non ha nascosto la sua soddisfazione, ma anche i complimenti per il giovane avversario: “Non sono affatto sorpreso dalla prestazioni di Fils. Conosco la sua abilità. Ha giocato una partita fantastica, con colpi eccezionali nel primo set. È stato un match emozionante e gli auguro il meglio per il suo futuro nel tennis. Credo che avere un grande team al proprio fianco sia cruciale per il successo di un giocatore. Nel corso degli ultimi tre anni, ho lavorato duramente per migliorare il mio gioco e sono felice di avere un team fantastico al mio fianco. Fils ha un team fantastico, sono certo che giocherà in grandi tornei in futuro.”

Il tennista ha poi parlato della finale e delle sue speranze di successo. “Sono molto contento per la mia prima finale di questa stagione. Mi sento motivato a continuare a giocare al massimo. Non mi importa il tipo di torneo che gioco, quando si raggiunge la finale è sempre un traguardo importante. Soprattutto qui a Montpellier, dove avevo perso due volte all’esordio.”