Quello che succede durante una delle puntate di Vite al Limite ha delle immaginabile: una storia mai successa prima.
Il dottor Nowzaradan è rimasto sconvolto. Si tratta di una delle puntate clou del programma più seguito in Italia e oltre oceano. Vite al limite, già da molte stagioni, appassiona milioni di telespettatori che seguono le storie, anche molto drammatiche, di pazienti affetti da obesità molto grave.

Quella che vede protagonista i due fratelli Steven e Justin ha, però, dell’incredibile. I due ragazzi si sono presentati nello studio medico del famosissimo dottore che predispone dei restrittivi piani alimentari per poter permettere ai pazienti di perdere molti chili con l’obiettivo di sottoporsi ad operazioni delicate di bypass gastrico. Il tutto è finalizzato a ritrovare uno stile di vita quantomeno accettabile.
La storia di Justin e Steven ha dell’incredibile: l’equipe è costretta ad espellerne uno
Steven e Justin, nello specifico sono affetti da grave obesità soprattutto a causa della loro vita troppo sedentaria ed allo stile di alimentazione del tutto sregolato. I due ragazzi non fanno altro che cibarsi di junk food e cibo ad asporto in quantità abnormi. Justin tra i due è quello che fin da subito ha voluto mettersi in gioco e ha cercato con tutte le forze di raggiungere gli obiettivi che il dottore gli aveva prefissato.

Steven, invece, si è presentato nella clinica americana non con i migliori buoni propositi. Mentre il fratello continuava il percorso ottenendo buonissimi risultati, Steven ha iniziato a sottrarre dei medicinali al Dottor Nowzaradan. La produzione capisce che Steven ha bisogno certamente di un intervento medico di altro tipo. Il ragazzo, infatti, è chiaramente dipendente dei medicinali e non ha raggiunto la giusta condizione psicofisica per poter affrontare il duro percorso sottoposto dal Dottor Nowzaradan. È per questo motivo che della coppia di fratelli ne rimane solo uno in ‘gioco’.
Sorpreso dall’équipe del medico l’uomo è stato esortato a cambiare prontamente stile di vita e partire da una disintossicazione in primo luogo dei medicinali per poi ritrovare la forza per affrontare il percorso dietetico che lo avrebbe portato all’operazione. Ecco perché il ragazzo è stato espulso dal programma e, almeno secondo gli aggiornamenti giunti fino ad oggi, non è ancora riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Il fratello, invece, ha intrapreso uno stile di vita molto più sano ed oggi conduce una vita quasi normale.