Violante Placido, età, carriera, marito, figli: chi è l’attrice

L'attrice figlia d'arte sarà protagonista della fiction "Fino all'ultimo battito", in onda da questa sera su Raiuno

Violante Placido
newsby Ilaria Macchi23 Settembre 2021


Essere figli d’arte non è mai semplice proprio perché diventa indispensabile sapere resistere alle pressioni e ai confronti che inevitabilmente ci sono con un padre o una madre che hanno intrapreso la stessa carriera. Violante Placido, figlia di Michele, è però ormai da tempo una stella della recitazione italiana, che può vantare anche esperienze importanti anche all’estero. Nel 2010 ha lavorato al fianco di George Clooney in “The American”, dove è stata protagonista di una scena d’amore che pochi hanno dimenticato.

L’attrice sarà protagonista da questa sera della fiction “Fino all’ultimo battito“, in onda su Raiuno, con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Loretta Goggi.

Violante Placido: età e carriera

Violante Placido è nata a Roma il 1° maggio 1976 ed è la figlia di Michele Placidodi di  e dell’attrice Simonetta Stefanelli, anche se la mamma ha smesso di recitare ormai da tempo. Il suo esordio nel cinema risale al 1993 proprio al fianco del padre, nel film “Quei bravi ragazzi”. Quella pellicola è stata per lei un trampolino di lancio e l’ha portata tre anni dopo a essere scelta per il film “VIte strozzate” (1996). I riconoscimento non sono tardati ad arrivare: tra i più importanti c’è il Nastro d’Argento come Miglior Attrice per “L’anima gemella” (2002) con la regia di Sergio Rubini.


Tag: Fino all'ultimo battitoMichele PlacidoViolante Placido