Tutti si ricorderanno di Suor Cristina che ha partecipato all’edizione del 2014 di The Voice of Italy vincendo e raccontando la sua storia. Oggi molte cose sono cambiate da quel momento.

La vita ci propone spesso dei percorsi a corrente alternata, facendoci prendere delle decisioni e magari facendoci improvvisamente cambiare strada. Questo è capitato a Suor Cristina che oggi è tornata a essere Cristina Scuccia.
La donna è stata ospite del salotto di Verissimo da Silvia Toffanin su Canale 5 e ha raccontato la sua scelta, una cosa che non ci aspettavamo da una donna che era stata sempre molto legata al contesto clericale. La ragazza ha specificato: “La mia è stata una scelta molto coraggiosa. Ho voluto seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un vero salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte. Questo lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi vivo in Spagna e faccio la cameriera. Il successo non ha messo in crisi la mia vocazione ma favorito un percorso di crescita”.

Una scelta che è stata fin da subito criticata dal pubblico sui social network anche perché in molti hanno messo un dubbio che la donna fosse proprio una suora. In tanti, anche al tempo della trasmissione, hanno pensato fosse solo una trovata per fare audience. Oggi ci viene però da dire che è inutile mettere in dubbio queste cose soprattutto ora che la donna non avrebbe motivo di raccontare la sua scelta che immaginiamo sia stata dolorosa e complicata.

La scelta di Suor Cristina di tornare Cristina Scuccia
Suor Cristina ha deciso di svestire i panni della suora e di tornare Cristina Scuccia, una scelta che ha fatto discutere molto il web nelle ultime ore dopo che la donna si era confessata a fiume su Canale 5 a Verissimo. I soliti leoni da tastiera hanno voluto esprimere il loro parere senza nemmeno conoscere bene le motivazioni di chi si è trovato a vivere una situazione complessa e a prendere una decisione difficilissima.
La donna ha specificato: “Credo ancora nell’amore, sono innamorata della vita e di me stessa. Bisogna curarsi e amarsi per primi prima di poter pensare di amare un’altra persona. Ho cambiato abito ma la mia essenza è rimasta la stessa“. Le sue parole sono quelle di chi ha voluto confessare la sua scelta e che sapeva avrebbe potuto attirare le polemiche di gente che non ha sicuramente grande voglia di vivere una vita propria cercando di non giudicare il prossimo a ogni sua scelta.