Uomini e Donne Alessandro Vicinanza è ricco? Che lavoro fa il compagno di Ida Platano

Alessandro Vicinanza - Newsby.it - Foto web
Alessandro Vicinanza - Newsby.it - Foto web
newsby Mattia Senese3 Dicembre 2022


Il cavaliere Alessandro Vicinanza, alcune puntate fa, ha lasciato gli studi di Uomini e Donne insieme alla dama Ida Platano, lasciando senza parole il pubblico in studio e a casa. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla vita privata del protagonista – ormai ex – della trasmissione di Maria De Filippi. 

Alcune curiosità sulla vita privata del cavaliere Alessandro Vicinanza, neo compagno della dama Ida Platano. Ma davvero Vicinanza è ricco? Che lavora fa? Ecco tutte le risposte.

Alessandro Vicinanza - Newsby.it - Foto web
Alessandro Vicinanza – Newsby.it – Foto web

Sin dal suo approdo nel programma di Maria De Filippi, il grande pubblico ha apprezzato la sua voglia di mettersi in gioco. In pochi mesi, il cavaliere salernitano Alessandro Vicinanza è diventato uno dei grandi protagonisti del parterre del trono over della trasmissione cult di Canale 5.

Negli studi di Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza giunge – nella scorsa stagione – per corteggiare Ida Platano. I due, dopo un periodo di frequentazione, decidono di troncare la loro storia, mentre Vicinanza viene messo da parte dal ritorno nei mesi finali del cavaliere Riccardo Guarnieri, storico ex compagno proprio della dama bresciana.

Ma in diverse occasioni, nonostante la fine della frequentazione, i due in studio hanno ricordato i bei momenti passati insieme. E dire, però, che questa edizione si era aperta con il flirt tra Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, la dama tornata dopo anni a Uomini e Donne. Tra i due, però, è finita subito, a causa dei dubbi del cavaliere.

Che lavoro fa Alessandro Vicinanza

Classe ’83, Alessandro Vicinanza vive e lavora a Salerno. Nella bellissima città campana si è diplomato presso l’indirizzo Scientifico e, in seguito, si è laureato presso l’Università di Fisciano in Economia, iniziando l’apprendistato per diventare commercialista. Ma non è tutto perché, dopo qualche anno, Vicinanza è diventato un imprenditore: la sua azienda, Avagliano Home Flowers, che ha sede a Salerno, si occupa di addobbi floreali per grandi eventi. Vicinanza non ha mai parlato della sua famiglia, ma tutto lascia supporre – dalle sue attività – che le voci circa una certa agiatezza economica siano ad ogni modo fondate.

Alessandro Vicinanza Ida Platano - Newsby.it - Foto web
Alessandro Vicinanza Ida Platano – Newsby.it – Foto web

Come procede la storia d’amore con Ida Platano

Come accennato, dunque, Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno deciso di mettere alla prova il loro amore lontano dalle telecamere. La difficoltà maggiore, come confessato dai due, è certamente la distanza: il cavaliere vive a Salerno, mentre la dama a Brescia, dove ha un salone di hairstylist. I due, dunque, si vedono – al momento – soltanto nei weekend, ma ce la stanno mettendo tutta per far decollare questa relazione. Intanto, come annunciato dallo stesso programma sui social, i due saranno ospiti domenica 4 dicembre del programma di Silvia Toffanin, su Canale 5, Verissimo. 

La scelta della compagna di Pier Silvio Berlusconi, però, non sembra essere stata molto gradita dal pubblico del programma. Ida Platano – ma anche lo stesso Alessandro Vicinanza – da sempre divide i telespettatori Mediaset tra fan accaniti e chi le imputa un certo protagonismo nella trasmissione. Inoltre, le critiche rivolte alla Toffanin riguardano anche una certa “rincorsa” della conduttrice ai protagonisti dei programmi di Canale 5, su tutti quelli di Maria De Filippi. L’intervista, però, siamo sicuri, sarà molto seguita, anche perché si vocifera di un clamoroso annuncio della coppia. Di cosa si tratta? Staremo a vedere.