Un posto al sole, spoiler (drammatico) puntate dicembre: il protagonista potrebbe finire in carcere

Un posto al sole
Un posto al sole - newsby
newsby Angela Marrelli23 Novembre 2022


Un posto al sole, una delle soap più longeve della televisione, continua a tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Ecco le avvincenti anticipazioni

È approdata su Rai Tre nel 1996, Un posto al sole, ideato da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta è ambientato a Napoli. Fin dalla sua prima puntata, da oltre 20 anni, sta appassionando il pubblico con le trame che ruotano intorno ai suoi personaggi di spicco, come Raffaele Giordano interpretato da Patrizio Rispo, Nikolin Reka Poggi interpretato da Luca Turco, Alberto Palladini ossia Maurizio Aiello, Silvia Graziani a cui presta il volto Luisa Amatucci, Marina Addezio Giordano interpretata da Nina Soldano e tanti altri.

Un posto al sole
Un posto al sole – newsby

Le anticipazioni di Un Posto al sole

Proprio Niko è il protagonista delle nuove anticipazioni si Un posto al Sole. A quanto pare le prossime puntate faranno salire alle stelle la tensione, a partire da dicembre 2022, quando si vedrà il personaggio di Luca Turco, intento a procurarsi i soldi per vendicare Susanna. A fungere da complice sarà addirittura Manlio. Infatti Picardi, furioso e timoroso che sua figlia rischi di non avere la giustizia che merita, vuole ingaggiare un uomo, il quale dovrà avere il compito di far del male a Valsano.

Renato e Giulia cercano di distogliere Niko dalle sue intenzioni, ma il giovane decide di fare di testa sua rischiando di mettersi in guai molto seri. Ma andiamo nel dettaglio.

La mossa di Picardi

C’è molta attesa per le nuove puntate di Un Posto al sole, che andranno in onda nel mese di dicembre. La decisione di Niko di allearsi con Manlio per vendicare Susanna, sarà a dir poco pericolosa per lui, oltre al fatto che lo condurrà inevitabilmente su una direzione totalmente sbagliata.

Il signor Picardi da parte sua, ha conosciuto qualcuno in carcere e adesso sa a chi rivolgersi per farla pagare duramente a Valsano, il responsabile della morte della figlia.

Un posto al sole
Un posto al sole – Niko e Susanna- newsby

La decisione pericolosa di Niko

Il giovane Niko si trova in una situazione davvero difficile e delicata. Quello che è accaduto a Susanna lo ha scosso molto e adesso, accecato dalla rabbia, pensa solo al modo di vendicarla. All’inizio ha rassicurato i suoi dicendo di essere molto fiducioso nella giustizia, ma qualcosa in lui è scattato dopo la commemorazione per la scomparsa di Susanna.

Niko, come ci dicono gli spoiler, perderà totalmente il controllo e comincerà a penare seriamente alla proposta di Manlio, nonostante vada contro ogni suo principio. Questa sua reazione, è davvero inusuale per lui e i telespettatori arriveranno a conoscere una parte del suo carattere finora nascosta, che all’ improvviso prenderà il sopravvento e che lo catapulterà in sentimenti di forte rabbia e disperazione, dopo il precesso a Lello.

Proprio l’esito del processo spingerà il giovane Poggi a lasciarsi andare ai sentimenti di vendetta e si farà convincere da Manlio a prendere strade illegali per dare a Susanna la giustizia che merita. Niko senza far trapelare nulla, comincerà a cercare il denaro necessario per pagare l’uomo che Picardi ha ingaggiato per mettere in pratica il loro piano.

Un posto al sole - Niko Poggi
Un posto al sole – Niko Poggi- newsby

Grande attesa sulla sorte del giovane Poggi

Giulia e Renato ovviamente saranno dapprima all’oscuro del grosso guaio in cui si sta infilando Niko. Solo Alberto riuscirà ad intuire qualcosa, ma farà in tempo a fermarlo? Del resto il piano di Manlio e Niko è davvero folle con la vita di un uomo in ballo. Il giovane non si rende conto del pericolo ma le cose potrebbero procedere in una maniera imprevista. 

Se Manlio e Niko verranno scoperti cosa succederà? Niko potrà salvarsi dal pericolo in cui ha deciso di mettersi? Ma è anche vero che per lui sarebbe la fine, non solo perché potrebbe finire in carcere, ma anche perché sarà costretto a mettere un punto definitivo alla sua carriera.

A questo punto tutti si chiedono se Niko riuscirà a fermarsi in tempo, prima che sia troppo tardi, ma per scoprirlo non ci resta che attendere le prossime puntate di Un posto al sole.