Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “L’amica geniale”

Ecco la nostra guida con tutto quello che propone il palinsesto per chi desdiera trascorrere la serata in relax

programmi
Foto Unsplash by Glenn Carstens-Peters
newsby Ilaria Macchi20 Febbraio 2022


Se desideri trascorrere la domenica sera in relax tra le mura di casa potresti essere interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone una nuova puntata della fiction “L’amica geniale“, mentre Canale 5 punta sulla commedia con “Che bella giornata“, film con Checco Zalone. I calciofili non perderanno Udinese-Lazio, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con Gaia Girace, Margherita Mazzucco ed Elvis Esposito. Nel primo episodio, Pasquale e Nadia arrivano inaspettatamente a casa di Elena a Firenze: sono sporchi, maleducati e disadattati. Nel secondo episodio, Elena porta il piccolo Gennaro, figlio di Lila, in villeggiatura. Lui gioca spesso con le figlie di Elena, ma quando li sorprende mentre giocano al dottore iniziano i problemi. In una telefonata con Lila, Elena scopre che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Sconvolta dalla notizia, lei corre a Napoli per parlarne con la diretta interessata.

Rai2 – ore 21.05 The Rookie SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, che a quarant’anni raggiunge il suo sogno: diventare poliziotto. In questo episodio Nolan, Lopez e Bailey vengono investiti da una violenta esplosione mentre si trovano all’interno di uno stabile. Lucy e Tim, intanto, scoprono che una donna vuole assumere un sicario per liberarsi del marito.

A seguire, dalle 21.50 CSI: Vegas SERIE TV

La serie torna nella città dove tutto ebbe inizio per raccontare un nuovo capitolo della storia. In questo episodio, un cavallo ricoperto di sangue vaga per le strade di Las Vegas. Folsom e Ramirez scoprono che il liquido organico presente sull’animale appartiene a Emery Hollis, il fondatore di una fattoria che viene utilizzato dal governo come struttura di recupero per giovani condannati per omicidio.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato, tra gli altri, da Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Orietta Berti, Ale e Franz, Roberto Savino, Nino Frassica, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Ospite della puntata sarà Amadeus, reduce dal successo al Festival di Sanremo. In studio interverranno anche Dargen D’Amico, Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Emma Bonino, Marco Cappato e Guido Rasi, consulente del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 Francesco Figliuolo.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi con i suoi ospiti discute di quale possa essere il destino del Green Pass, che continua a generare polemiche. Ora che i contagi sono in calo ci si chiede se abbia ancora senso renderlo obbligatorio in diverse attività. Previsto inoltre un focus sulle morti di alcuni guru delle cure domiciliari anti Covid-19 che hanno alimentato ipotesi di “gialli” e di fantasiosi complotti. Non mancherà una parte dedicata al costume, con approfondimenti e testimonianze sul “gender fluid”, che entra prepotentemente anche in politica, come nel caso della drag queen nominata dal presidente USA Joe Biden al dipartimento dell’Energia.

Canale5 – ore 21.20 Che bella giornata FILM

Film con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita Del Piano. La storia è ambientata a Milano: Checco lavora come security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie. Ben presto si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano. Nel frattempo, il ragazzo incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine una sua vendetta personale.

Italia1 – ore 21.20 Gemini Man FILM

Film con Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong. Questa la trama: un assassino di professione diviene l’obiettivo di un misterioso outsider, che lo perseguita e desidera farlo fuori. Ben presto però farà una scoperta sconvolgente: in realtà si tratta della versione più giovane di se stesso. Come può salvarsi?

Foto: PIxabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili avranno la possibilità di seguire il posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A: Udinese-Lazio. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticL’indice della paura”, serie Tv che ha per protagonista il dottor Alex Hoffman, fondatore di Hoffmann Investment Technologies, un hedge fund fittizio a Ginevra, ha sviluppato una forma rivoluzionaria di intelligenza artificiale che prevede i movimenti nei mercati finanziari con una precisione sorprendente. Ben presto si ritroverà però al centro di un vero e proprio incubo.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Mi rifaccio vivo”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Lillo Petrolo, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Sergio Rubini, Vanessa Incontrada. Protagonista della storia è Biagio, un imprenditore che ha vissuto tutta la vita con un complesso di inferiorità verso il suo ex compagno di scuola Ottone, uomo affascinante sempre un passo avanti a lui. Non sopportando più l’insuccesso decide di suicidarsi. Qualcuno, però, gli concede un’ultima possibilità.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Big Wedding”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Robert De Niro, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Robin Williams, Topher Grace. Al cenro della storia ci sono Don ed Ellie, una coppia di vecchi divorziati, costretta a fingere di essere ancora sposata per il matrimonio del loro figlio adottivo Alejandro a causa dell’arrivo della sua madre biologica, fortemente cattolica.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi