Programmi Tv stasera, 26 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Sei intenzionato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno si conclude una delle fiction più amate, “Don Matteo 13“, mentre Canale 5 punta sulla commedia tutta da ridere “Poveri ma ricchissimi“. Gli appassionati di reality potranno seguiee la seconda puntata di “Quelle brave ragazze” su Sky Uno.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 26 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Nino Frassica, Maurizio Lastrico, Flavio Insinna e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, Don Massimo sembra nascondere qualcosa, o almeno di questo sono convinti i carabinieri, che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recenti frequentazioni segrete, che sembrano coinvolgere una donna. Cecchini crede alla buona fede dell’amico, ma per un equivoco si trova costretto a organizzare il matrimonio con Elisa. Il ritorno di Sergio, intanto, crea scompiglio in Anna, che non riesce a staccarsi del tutto da lui.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Corso Sempione 27 VARIETA’

Tra i programmi in onda il varietà che in compagnia di Ale e Franz Raidue rende omaggio ai maestri della comicità milanese e italiana, dagli anni ’70 in poi. Al loro fianco ci sono colleghi del calibro di Paolo Rossi, i Gatti di Vicolo Miracoli e Massimo Boldi. Non mancheranno i filmati presi dalle teche Rai, oltre a brani di repertorio dal vivo. I due comici renderanno inoltre omaggio a quelli che una volta erano per loro “mostri sacri” e oggi sono diventati amici.

Rai3 – ore 21.20 Quando c’era Berlinguer FILM

Film diretto da Walter Veltroni, con Enrico Berlinguer, Giorgio Napolitano, Bianca Berlinguer, Lorenzo Cherubini, Arnaldo Forlani. Documentario dedicato alla storica figura di Enrico Berlinguer, storica figura politica del nostro Paese, che ci racconta quest’iconica personalità dal 1972 sino alla sua scomparsa – avvenuta durante un comizio – nel 1984. Non mancheranno filmati d’archivio e interviste a personaggi politici, italiani e internazionali, oltre a immagini che hanno per protagonista la Sardegna, regione cara al politico.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Paolo Del Debbio, che analizzerà con l’ambasciatore russo Sergey Razov gli ultimi aggiornamenti sul conflitto ucraino, le possibili prospettive di pace e il rapporto tra il nostro Paese e la Russia. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alle conseguenze economiche della guerra. Previsto inoltre un approfondimento sulla crisi profonda del settore turistico per la mancanza di lavoratori stagionali, la cui causa secondo alcuni è da ricercare nel reddito di cittadinanza, secondo altri negli stipendi non adeguati. Spazio anche alle discriminazioni in atto in Russia nei confronti degli omosessuali.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete4

Canale5 – ore 21.20 Poveri ma ricchissimi FILM

Film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. Protagonista è ancora la famiglia Tucci, che ha aumentato le proprie ricchezze e ha ora deciso di buttarsi in politica, andando alla ricerca del vero potere. Lo scopo è quello di lanciare un referendum tramite il quale il loro paesino possa diventare un principato indipendente e uscire dall’Italia. Tucci vuole imitare Donald Trump, ma l’effetto non è quello sperato.

Italia1 – ore 21.20 Transformers 5: L’ultimo cavaliere FILM

Film con Mark Wahlberg, Josh Duhamel, Stanley Tucci, Anthony Hopkins. Questa la trama: i Transformers, robot alieni del pianeta Cybertron, vivono tra noi ma si nascondono dalle forze speciali del governo statunitense. Cade Yaeger interviene per salvarli e riceve da un Transformer moribondo un talismano. Un gruppo di tecnici e studiosi cercherà di scoprire come evitare la catastrofe prima che sia troppo tardi.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire la seconda puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Un amore all’improvviso”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Eric Bana, Rachel McAdams, Michelle Nolden, Arliss Howard, Ron Livingston. Protagonista della storia è Clare, che ha conosciuto Henry quando aveva sei anni e lui era già un uomo. L’ha rivisto altre volte e altre volte lo ha guardato sparire all’improvviso. Henry possiede un gene che lo fa viaggiare nel tempo, avanti e indietro, senza controllo né preavviso. Lei, però, non si arrende.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Passione Sinistra”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Alessandro Preziosi, Eva Riccobono, Geppi Cucciari. Protagonisti della storia sono Nina, animata da solidi ideali di sinistra, ha mille cause perse per cui combattere e la testa sempre tra le nuvole”, e Giulio, ricco, arrogante, maschilista, che va in palestra ma non fa sport e prende lezioni di stile dalle riviste di moda uomo. I due si conoscono quando lei eredita dal padre una villa al mare, che lui vuole acquistare.

Impostazioni privacy