Programmi Tv stasera, 19 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Fiction, attualità, reality, cinema e serie Tv: ecco una panoramica con i programmi Tv in onda questa sera

telecomandi Tv programmi
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi19 Settembre 2022


Se desideri iniziare la settimana in relax la scelta tra i programmi Tv in onda non manca. Su Raiuno si concludono le repliche della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco“, mentre su Canale 5 parte la nuova edizione del “Grande Fratello Vip“.  Raitre e Retequattro sono invece i canali di riferimento per chi desidera approfondire l’attualità.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 19 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Le indagini di Lolita Lobosco FICTION

Quarto e ultimo appuntamento in replica con la fiction con Luisa Ranieri, Duccio Giordano e Filippo Scicchitano. In questo episodio, dal titolo “Gioco Assassino”, il giorno dopo una rimpatriata di classe, Lolita viene svegliata dalla notizia della scomparsa di Vittorio, suo ex compagno di scuola. All’apparenza sembra un suicidio, ma questa versione non soddisfa Lolita, che vuole evitare l’archiviazione. La sua attività fa venire alla luce uno scenario inaspettato.

Lolita Lobosco programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 I mercenari FILM

Film con Sylvester Stallone, Jason Statham, Mickey Rourke e Jet Li. Protagonista della storia è Barney Ross, un uomo senza scrupoli a capo di una squadra di moderni mercenari. Con loro accetta di andare sull’isola di Vilena per rovesciare il regime del sanguinario dittatore Gaza.

Rai3 – ore 21.20 Rai Parlamento – Elezioni Politiche ATTUALITA’

Speciale a cura di Rai Parlamento in vista delle elezioni politiche in cui si ascoltano i pareri opposti dei vari partiti per cercare di dare ai telespettatori un’idea più chiara dei vari programmi elettorali e permettere così di capire meglio come orientarsi all’appuntamento con le urne.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, che intervisterà la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il vicesegretario del Pd Giuseppe Provenzano, il fondatore di Azione Carlo Calenda, il presidente di +Europa Riccardo Magi e il leader di Italexit Gianluigi Paragone.  Diversi i temi affrontati: il caro-vita, la crisi energetica, con un reportage dalla Croazia, che aumenta le sue estrazioni di gas nell’Adriatico settentrionale mentre l’Italia le vieta, e la tragedia dell’alluvione nelle Marche, costata lutti e distruzione. Previsto anche un focus sui funerali della Regina Elisabetta II.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Al via la settima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, che prevede anche in questa edizione due appuntamenti settimanali. Al suo fianco, una coppia di opinioniste inedita e tutta al femminile formata da Orietta Berti e Sonia Bruganelli. I concorrenti sono 23: 12 donne e 11 uomini. Tra questi: Giovanni Ciacci, Wilma Goich e Pamela Prati. Insieme a loro altri “vipponi” la cui identità e le cui storie saranno svelate nel corso delle prime due puntate su Canale 5.In studio Giulia Salemi seguirà l’area social, in tempo reale, leggerà tutti i commenti del mondo web.

Grande Fratello Vip programmi
Foto | Rai

Italia1 – ore 21.20 Taken 3 – L’ora della verità FILM

Film con Liam Neeson, Forest Whitaker, Famke Janssen, Maggie Grace, Dougray Scott. Protagonista della storia è Bryan Mills, ex agente della CIA, che si gode il meritato riposo a Los Angeles. Non appena ne ha la possibilità fa visita alla figlia Kim, da poco incinta, mentre l’ex moglie Lenore, in crisi col nuovo compagno e decisa a sedurre il suo ex marito. Bryan, però, vuole restarne fuori, almeno fino a quando Lenore non avrà chiarito la situazione con Stuart, che una sera si presenta alla sua porta e gli domanda nervosamente di stare lontano da lei.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Atlantic un nuovo episodio di “House of the dragon”, serie prequel che vede la dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi crollano quando raggiungono tali poteri e tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, quando re Viserys Targaryen rompe un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno “Marry Me – Sposami, con Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma, John Bradley, Sarah Silverman, Chloe Coleman. Protagonista della storia è Kat Valdz, cantante sta per sposare il fidanzato Bastian, una rock star, presso il Madison Square Garden. Quando scopre, a pochi minuti dalla cerimonia, che Bastian l’ha tradita, Kat sceglie un uomo a caso dalla folla, il divorziato e timido insegnante di matematica Charlie Gilbert, e lo sposa.

Marry Me – Sposami” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Romance (canale 307).

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “20 Sigarette”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Vinicio Marchioni, Carolina Crescentini, Giorgio Colangeli, Gisella Burinato. Protagonista della storia è il giovane Aureliano, appassionato di cinema che sogna di fare il regista. e inizia girando documentari ambientati in centri sociali. Un giorno il suo amico Stefano gli propone di aiutarlo a dirigere un film Iraq e lui accetta, scontentando amici e parenti che non approvano la sua decisione, così come anche la sua ex fidanzata Claudia. Ben presto, però, un episodio lo porterà a cambiare idea.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi