Programmi Tv stasera, 1° agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Inizia una nuova settimana, perché non trascorrerla davanti alla Tv? La scelta tra i programmi in onda non manca: Raiuno propone un film che farà emozionare come “Belle e Sebastien“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire in replica lo show “Michelle Impossible“. Non manca l’occasione per approfondire l’attualità su Raitre e Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Belle & Sebastien FILM

Film con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Mehdi El Glaoui, Andreas Pietschmann. La storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo Sebastien vive con l’anziano Cesar in un villaggio sulle Alpi francesi, occupato dalle truppe naziste. L’intero paese dà la caccia a un cane randagio, ritenuto feroce e pericoloso. Un giorno, sui monti, Sebastien si imbatte nell’animale, ma si rende conto che in realtà è mansueto e decide di chiamarlo Belle. Sebastien riesce a salvarla dalle pallottole dei cacciatori, mentre Belle si rivela un aiuto importante per guidare una famiglia di ebrei in fuga verso la Svizzera.

Belle e Sebastien programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 9-1-1 SERIE TV

Serie Tv che racconta le esperienze ad alta tensione di un gruppo di professionisti che operano nell’ambito dei servizi di emergenza – poliziotti, paramedici, vigili del fuoco. In questo episodio, la squadra interviene per salvare una sposa durante il suo matrimonio e una donna intrappolata sul suo balcone. Athena, invece, scopre che Bobby le sta nascondendo qualcosa, al punto tale che il loro rapporto rischia di incrinarsi.

A seguire, dalle 22.10 9.1.1: Lone Star SERIE TV

Tra i programmi in onda la serie Tv che ha per protagonista un vigile del fuoco di New York, che si trasferisce ad Austin insieme al figlio. In questo episodio, Tommy trova suo marito in fin di vita, ma neanche i medici in ospedale riescono a rianimarlo. Mentre è lì la donna incontra Owen, a cui però non rivela niente della sua situazione. Per distrarsi Tommy decide di aiutare un uomo che si trova lì per decidere insieme alla sua ex moglie del futuro del loro figlio, in stato vegetativo.

Rai3 – ore 21.20 Report Estate ATTUALITA’

Come ogni lunedì, Sigfrido Ranucci torna in prima serata con le repliche dei reportage e dei servizi trasmessi durante l’ultima edizione del programma. Si parla di lavoro, salute e politica, ma anche della guerra in Ucraina, che ha avuto ripercussioni sul nostro Paese sul piano economico, e della crisi ambientale.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi: al centro della puntata la politica e le nuove alleanze siglate dai partiti, con un’intervista faccia a faccia con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio. A seguire, l’omicidio di Civitanova Marche e il dibattito sul razzismo che ne è seguito e che sta registrando le contrapposte reazioni delle forze politiche. Nel corso della serata anche il destino del reddito di cittadinanza e le misure in arrivo per contrastare la continua avanzata del Covid. In chiusura, il caso della piccola Diana, la bambina lasciata morire di stenti dalla mamma.

Canale5 – ore 21.20 Michelle Impossible VARIETA’

One woman show in due serate guidato da Michelle Hunziker, che ha la possibilità di mostrare tutta la sua versatilità, affiancata da Katia Follesa e Michela Giraud. Diversi gli ospiti che interverranno al suo fianco, tra cui spiccano Maria De Filippi, Serena Autieri e il suo ex marito e papà di sua figlia Aurora, Eros Ramazzotti, con cui ha formato una coppia che ha fatto sognare a lungo.

Michelle Impossible programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Atwater conosce una ragazza in un bar, un’insegnante d’arte per ragazzi a rischio. I due passano la notte insieme, ma lui non le dice che è un poliziotto. Nel secondo episodio, la squadra collabora con l’investigatore Sal Ortiz, Burgess però non si fida di lui, nonostante sia un vecchio amico.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno nuovo appuntamento con “Name That Tune”, game show musicale condotto da Ciro Priello. In questa puntata Caterina Balivo, Chiara Galiazzo, Jo Squillo e Maria Grazia Cucinotta sfidano Morgan, Riki, Rocco Siffredi e Pierpaolo Pretelli.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Frammenti del passato: Reminiscence”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandiwe Newton, Cliff Curtis, Marina de Tavira. In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un’attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che lo consulta solo per ricordare dove ha lasciato le sue chiavi. Ne nasce presto un’appassionata storia d’amore, ma non tutto andrà come si sarebbero aspettati.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Caccia al tesoro”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Massimiliano Tortora. L’attore teatrale Domenico Greco deve far fronte ad ingenti debiti e ad una situazione familiare resa ulteriormente complicata dalle condizioni di salute del nipote di nove anni, malato di cuore. Il bambino potrebbe salvarsi solo grazie ad un intervento chirurgico al quale sottoporsi negli Stati Uniti, ma per pagare il viaggio e l’operazione serve la somma di 160 mila euro. Questo li spinge a organizzare una caccia al tesoro.

Impostazioni privacy