Rai, cambiano i palinsesti: “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta” tornano in anticipo

Decisione importante in casa Rai. Settembre è il mese che per tradizione dà il via alla nuova stagione Tv con il ritorno in onda dei programmi a cui il pubblico è affezionato. E nel caso del daytime di Raiuno le conferme non mancano. Del resto, sarebbe stato difficile fare diversamente grazie ad ascolti che sono stati costantemente positivi. A breve rivederemo così “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici, “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”.

Nel caso dei format condotti da Serena Bortone e Alberto Matano la ripresa era prevista in un primo momento per il 12 settembre, ma non sarà così. La Tv di Stato, infatti, ha deciso di cambiare i piani e anticipare tutto di una settimana: l’appuntamento è quindi fissato per il 5 settembre.

In Rai cambiano i palinsesti: ecco cosa vedremo a settembre

Da qualche giorno è ormai iniziata la campagna elettorale in vista dell’appuntamento alle urne fissato per il 25 settembre. Pur essendo in piena estate, le reti stanno modificando almeno parzialmente il palinsesto con una serie di approfondimenti volti a far capire agli italiani cosa sta accadendo. In casa Rai hanno così deciso di anticipare la partenza di due format che sono ormai un appuntamento fisso per i telespettatori che si trovano davanti alla tv nel corso del pomeriggio: “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”.

La vita in diretta Rai
Foto | Rai

Sia Serena Bortone sia Alberto Matano cercano di coniugare intrattenimento e attualità, in modo tale da poter catturare l’interesse di un numero maggiore di telespettatori e manterranno invariata la formula anche nella prossima stagione Tv. Entrambi torneranno in onda con una settimana di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, non più il 12 settembre, bensì il 15.

Ogni puntata, è bene precisarlo, non sarà comunque dedicata esclusvamente alla politica da qui all’appuntamento con le urne. Gli orari per entrambe le trasmissioni restano invariati: alle 14 sarà la volta di “Oggi è un altro giorno”, alle 17 de “La vita in diretta”.

Bortone Matano Rai
Foto | Rai

“Unomattina”, attualmente in onda con la versione estiva, invece, peorseguirà per tutto settembre. Al timone ci sarà però solo Massimiliano Ossini.

 

Impostazioni privacy