Chi è Riccardo Mannino, il marito di Alberto Matano: età, lavoro, vita privata

Ormai da anni Alberto Matano è legato all'avvocato Riccardo Mannino: sposarlo rappresenta quindi il coroamento del loro sogno d'amore

Alberto Matano Riccardo Mannino
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi10 Giugno 2022


Alberto Matano è pronto al grande passo. Il giornalista, reduce da una stagione più che positiva alla guida de “La Vita in diretta” (tornerà in onda a settembre) sposerà il suo fidanzato Riccardo, Mannino, avvocato al suo fianco ormai da quattro anni. A celebrare il rito sarà un’amica di entrambi, Mara Venier.

Il coming out del giornalista è arrivato lo scorso autunno, in occasione di una delle puntate della sua trasmissione in cui aveva affermato di essere stato vittima in passato di omofobia. E quella volta non aveva nascosto di volere appena possibile ufficializzare l’unione con il compagno: “Quando decideremo di sposarci  condivideremo la nostra gioia con tutti – erano state le sue parole -. È tardi per diventare genitori, si è fatta una certa per avere i figli“, Entusiasta del ruolo speciale che la attende anche la padrona di casa di “Domenica In”: “Sono molto felice ed emozionata di essere stata scelta per celebrare quella che gli amici e i parenti sanno essere una grandissima e forte storia d’amore. Alberto e Riccardo sono una coppia meravigliosa, ma anche riservata, autentica e bellissima”.

Chi è Riccardo Mannino? Età e carriera dell’amore di Alberto Matano

Alberto Matano è stato sempre riservatissimo ed è per questo che si sa davvero pochissimo della persona con cui ha deciso di trascorrere il resto della sua vita. Secondo quanto riferisce ‘Repubblica’, Riccardo Mannino ha 55 anni (cinque più dell’ex conduttore del Tg1, che è nato nel 1972) ed è un avvocato Cassazionista. L’uomo si è si è laureato nel 1985 all’Unitelma Sapienza, università telematica autorizzata dal ministero dell’Istruzione.

Tra le sue passioni più grandi c’è lo sport, che ama praticare quando ha tempo libero. Il legale ama andare in palestra, nuotare e sciare. In città ama spostarsi in sella alla sua bicicletta, a conferma della sua attenzione all’ambiente. È inoltre amante auto d’epoca, che saranno una presenza evidente in occasione delle loro nozze, celebrate da una grande amica di entrambi: Mara Venier. All’evento saranno presenti tanti amici della coppia, tra cui Claudio Santamaria e Francesca Barra, oltre a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Tutti loro saranno chiamati, però, a non diffondere nell’immediatezza immagini del rito e della festa che ne seguirà.

Davvero suggestiva anche la location che è stata scelta: si tratta di Labico, poco fuori Roma, nel resort della tenuta dello chef Antonello Colonna. Il cnduttore aveva confermato tutto, pur senza svelare la data, in occasione dell’ultima puntata de “La Vita in diretta”, dove era apparso evidente a tutti quanto fosse emozionato all’idea delle nozze: “Vi devo dire grazie perché vi ho sentito al mio fianco in quello che è stato un anno importante per me, per la mia vita. E quindi voglio dire una cosa molto semplice, anche nella vita l’amore vero vince sempre”.

L’avvocato Mannino è presente sui social solo su Instagram, ma con un profilo privato, dove quindi seleziona chi può vedere le immagini che pubblica.


Tag: Alberto MatanoMara VenierRiccardo Mannino