Caterina Balivo, età, Miss Italia, carriera, marito, figli: chi è

La napoletana ha ottenuto il terzo posto nel concorso di bellezza, da allora è diventato uno dei volti televisivi più amati

Caterina Balivo
newsby Ilaria Macchi27 Febbraio 2022


Sorriso e spontaneità sono certamente tra le caratteristiche distintive di Caterina Balivo, uno dei volti più amati della Rai. Conclusa la sua esperienza con “Vieni da me”, sostituito da “Oggi è un altro giorno” che si è guadagnato la fiducia del pubblico mese dopo mese, la conduttrice non è al momento in Tv con un suo programma ma continua a comunicare con i suoi fan tramite i social network. Qui ha la possibilità di farsi conoscere meglio al di là delle telecamere, come ha fatto recentemente con un post che sta facendo discutere la rete. La bella napoletana, infatti, si è mostrata in bikini e ha invitato tutte le donne a essere orgogliose del proprio corpo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Caterina Balivo: età e carriera

Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio 1980 e ha debuttato in Tv nel 1999 a Miss Italia. Anche per lei, come per diverse colleghe, la partecipazione al concorso di bellezza (ha ottenuto il terzo posto): pochi mesi dopo, infatti, ha avuto la possibilità di esordire come valletta nelle trasmissioni “Scommettiamo che”, al fianco di Fabrizio Frizzi e “I Raccomandati”, in cui era Carlo Conti il padrone di casa.

Non è tardata ad arrivare l’occasione per mettersi in mostra come conduttrice, ruolo che svolge con successo ancora oggi. Nel 2003 è al timone di “Unomattina” e “Casa Raiuno”, dove ha affiancato Massimo Giletti. Uno dei programmi a cui è più legata è però certamente “Festa Italiana”, che ha presentato dal 2005 al 2010. In quel periodo non sono mancati i riconoscimenti: nel 2009 le viene infatti assegnato il premio “personaggio rivelazione dell’anno” all’interno del Premio Regia Televisiva.

E’ nel 2010 che decide di passare a Raidue, dove ha la possibilità di condurre “Pomeriggio sul 2”. Tre anni dopo ha la possibilità di guidare un nuovo format, “Detto Fatto”, in cui vengono dati consigli al pubblico su vari temi con una serie di tutorial. Nel 2018 ha la possibilità di tornare sulla rete ammiraglia al timone di “Vieni da me”, trasmissione di intrattenimento in cui ospita una serie di personaggi del mondo dello spettacolo e intrattiene il pubblico con alcuni giochi telefonici.

La sua vita privata

La quarantunenne è sposata dal 2014 con Guido Maria Brera: la cerimonia si è svolta a Capri con rito civile. L’uomo è un finanziere e scrittore ed è il co-fondatore del Gruppo Kairos, primo gruppo italiano nel settore della gestione patrimoniale. Nel 2014 ha scritto il libro “I Diavoli”, un romanzo quasi autobiografico che si pone l’obiettivo di raccontare la finanza di oggi e che è stato fonte di ispirazione per una serie Tv con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. “Ho scritto quel libro per due ragioni. La prima vagamente altruistica: mi sembra utile che le persone sappiano più cose possibile su questo mondo che determina le loro vite. La seconda è di tipo autobiografico. A un certo punto sono entrato in crisi, esattamente come Massimo, il protagonista: quando arriva in cima alla sua piramide, realizza che in fondo sta molto male. Il libro è un’autoanalisi” – ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair.

Caterina e Brera hanno due figli: Guido Alberto nato nel 2012 e Cora (2017). Guido ha due figli nati da un precedente matrimonio.


Tag: Caterina Balivo