Sergio Muniz, età, carriera, moglie, figli: chi è l’attore

Sergio Muniz ha ottenuto la popolarità in Itaia grazie alla partecipazione a "L'Isola dei famosi", dove era stato fortemente voluto da Simona Ventura. Oggi è un attore di successo a teatro e in Tv

Sergio Muniz
Sergio Muniz - Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi22 Marzo 2022


Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere e ad apprezzare Sergio Muniz grazie a “L’Isola dei famosi”, reality che ha vinto nel 2004 con il 75% dei voti. Partecipare al reality ha rappresentato per lui un ottimo trampolino di lancio, che gli ha poi permesso di iniziare una carriera da attore che gli sta regalando ottime soddisfazioni.

L’Italia ormai può essere considerata una seconda casa proprio per l’affetto che i fan gli dimostrano costantemente.

Sergio Muniz: età e carriera

Sergio Muniz è nato a Bilbao, in Spagna, il 24 settembre 1975. Dopo avere compiuto la maggiore età ha deciso di trasferirsi in Italia. Pur essendo ancora giovanissimo, aveva le idee chiare: voleva lavorare nel mondo della moda ed è riuscito a realizzare il suo obiettivo grazie al suo fisico che non passava certamente inosservato.

Sergio Muniz Rai
Foto | Rai

La popolarità vera e propria è però arrivata grazie alla Tv e alla partecipazione al reality “L’isola nei famosi” nel 2004. Qui ha mostrato una grande capacità di adattamento specialmente quando è stato chiamato a vivere in solitaria per diverse settimane. A sorpresa, però, lo spagnolo sembrava riluttante all’idea di diventare uno dei concorrenti del programma che era condotto da Simona Ventura: “Non volevo diventare troppo famoso, era quello il problema aveva raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ -. Io sono di natura molto timido e riservato. Mi andava già bene quello che ero, un modello dal successo discreto, quindi andava bene così. Alla fine Simona Ventura mi ha convinto e detto di sì”. All’esperienza nel reality ha fatto seguito pochi mesi dopo il suo debutto come attore nella serie “La signora delle camelie”.

Non è mancato poi anche un ruolo di inviato nel reality “El traidor” (2006) trasmesso in Spagna, oltre a un piccolo ruolo nella fiction “I giorni perduti”. Nel corso degli anni il suo curriculum si è arricchito con diverse fiction di successo, basti pensare a “Io non dimentico”, “Terapia d’urgenza ” e “Squadra antimafia – Palermo oggi 3”.

Sergio può essere però considerato un’artista a 360 gradi, che ha mostrato il suo talento anche in veste di cantante con il singolo “La Mar”, inserito nell’album “Playa“. E sono state poi le sue doti vocali che lo hanno portato a gareggiare anche a “Tale e Quale Show”.

Ma che fine ha fatto Sergio Muniz? Attualmente è di nuovo impegnato a teatro nel musical “Mamma mia, dove recita al fianco di Paolo Conticini e Luca Ward.

Chi è la moglie di Sergio Muniz?

L’attore ha sempre cercato di parlare pochissimo della sua vita privata. Nel 2009 si è sposato con Beatrice Bernardin, ma il matrimonio si è concluso dopo soli tre anni. Recentemente l’artista spagnolo si è innamorato di nuovo di Morena, un’insegnante di yoga.

Sergio Muniz Rai
Foto | Rai

I due vivono un rapporto davvero appagante, coronato a inizio anno dall’arrivo di una bambina: “Quello che cerco di darle è semplicemente il meglio che so dare – aveva detto lui in un’intervista in merito alla compagna -. La vita di coppia, a mio avviso, è tutto un inventarsi, un continuare a rinfrescare sempre, snche dopo quattro anni la relazione, facendola diventare unica. Non esiste secondo me un segreto, bisogna sempre avere e porsi nuovi sogni”.


Tag: Sergio Muniz