Serena Rossi, età, carriera, compagno, vita privata: chi è

Serena Rossi è una vera artista, che ha dimostrato di saper cantare, condurre e recitare ed è sempre più amata dal pubblico

Serena Rossi
newsby Ilaria Macchi16 Gennaio 2022


Serena Rossi è un’artista a 360 gradi, che ha dimostrato di saper fare bene praticamente tutto: è infatti riuscita a ottenere apprezzamenti importanti non solo come attrice, ma anche come cantante e conduttrice. Trovarle un difetto è quasi impossible ed è anche per questo che Rai 1 ha deciso di affidarle il nuovo show del venerdì sera (stasera è prevista la seconda puntata), “Canzone Segreta”, in cui accoglie una serie di personaggi famosi pronti a ricevere una sorpresa da una persona cara tramite una canzone che viene loro dedicata. E’ stata inoltre alla guida di Detto Fatto”, “Celebration” e “Da qui a un anno”

Recentemente è stata protagonista di una delle fiction di maggiore successo della Rai, “Mina Settembre”, in cui ha recitato al fianco del compagno Davide Devenuto, Giorgio Pasotti e dell’amica e collega Christiane Filangieri.

Serena Rossi: età e carriera

Chi ha avuto la possibilità di seguire in questi ultimi anni Serena Rossi potrebbe trovarsi in difficoltà nell’indicare quale ruolo le riesca meglio. L’artista, nata a Napoli il 31 agosto 1985, ha sentito sin da subito una passione per il mondo dello spettacolo. Lei è infatti nata in una famiglia di musicisti, che le hanno trasmesso la stessa passione. Il suo esordio da attrice, nella soap “Un posto al sole”, l’ha portata a interpretare Carmen, una giovane che sognava di sfondare come cantante. Grazie a quell’esperienza è poi riuscita a pubblicare il suo primo EP, uscito nel 2006, dal titolo “Amore che”.

Ma non è mancata anche un’opportunità da doppiatrice-cantante: ha infatti prestato la sua voce in ad Anna inFrozen – Il regno di ghiaccio e nel sequel”, “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”.  È stata lei inoltre a interpretare le canzoni del remake di Mary Poppins e a cantare le parti di Bloom in “Winx – Il mistero degli abissi”.

Il suo talento si esprime al meglio anche in teatro nel musical “Mal d’aria”, che la porta poi a proseguire la sua carriera in diverse fiction Tv. Tra queste possiamo citare “Il commissario Montalbano” (2007), “Ho sposato uno sbirro” (2008), “Che Dio ci aiuti” (2011), “R.I.S. Roma – Delitti Imperfetti” (2012). A queste si sono aggiunti i filmAl posto tuo” e “Troppo napoletano”.

Ma non è finita qui. Nel 2015 è nel cast di “Squadra mobile”, a cui segue due anni dopo “Il coraggio di vincere”. Tra i suoi lavori più recenti c’è “Io sono Mia”, il film che ripercorre la vita dell’indimenticata Mia Martini. Un ruolo complesso, ma che le ha permesso di ricevere apprezzamenti anche dalla sorella, Loredana Bertè. Nel 2019, anno di uscita della pellicola, era presente anche al Festival di Sanremo in veste di ospite per rendere omaggio all’artista scomparsa in occasione dei 30 anni di “Almeno tu nell’universo”.

L’amore per il compagno Davide Devenuto

Ormai da anni (la loro storia è iniziata nel 2008) Serena è legata al collega Davide Devenuto, conosciuto sul set di “Un posto al sole”. Nel 2016 è nato il loro bambino, Diego.

A febbraio 2019 l’attrice aveva ricevuto la proposta di matrimonio mentre si trovava ospite di Mara Venier a “Domenica In” durante un intervento telefonico del compagno. Le nozze non si sono celebrate, ma i due continuano a essere felicissimi: “Nel mezzo c’è stata una pandemia – aveva detto lui in un’intervista a Fanpage -, ma al di là di questo io gliel’ho proposto a modo mio. Non mi fa impazzire l’idea di un matirmonio in grande. Lei, invece, sogna il matrimonio come quelli che organizzava Don Antonio Polese”.

Per Davide il momento del sì sarebbe più che altro una formalità: “Stiamo insieme da più di dieci anni, abbiamo comprato casa, abbiamo un figlio. Per quanto mi riguarda noi siamo già una coppia sposata – ha concluso.


Tag: Serena Rossi