“Scusate ma…” Antonella Clerici crolla in lacrime in diretta

Antonella scoppia a piangere in diretta: qual 'è il motivo? (Credits: Raiplay) - Newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 22 Maggio 2023

Antonella Clerici non si trattiene più e scoppia in lacrime in diretta. Qual è il motivo scatenante di questo importante crollo emotivo?

Allegria e vivacità caratterizzano lo spirito di Antonella Clerici che ogni giorno ci strappa un sorriso, tra una battuta ironica con i suoi amici e un buon piatto preparato con amore e professionalità, all’interno del programma E’ Sempre Mezzogiorno, su Rai1. Per non parlare dei giochi che in ogni puntata si susseguono, dalla Mucca Lola al quiz finale, comprensivo di indizi, proprio per creare un’interazione diretta con il pubblico e donare qualche attimo di brioso sollazzo.

La festa comincia al momento dell’apertura, quando la conduttrice fa capolino e sfoggiando il suo miglior sorriso entra nelle case degli italiani, con slancio accogliente, cominciando subito a cucinare. Non solo, ma solitamente la ‘regina dei fornelli’ e il suo team di lavoro cercano, ogni volta, di soddisfare i desideri dei telespettatori nonché loro fan, al fine di renderli felici. Si pensi, ad esempio, alle richieste in cui si chiede una torta realizzata dal Pastry Chef Sal De Riso, magari per un compleanno.

Un’atmosfera sempre lieta e giuliva ma non sempre è possibile garantirla. Difatti, recentemente, la stessa Antonella ha subìto un duro colpo, facendo preoccupare lo studio e il pubblico. Un pianto a dirotto, a cui ha fatto seguito uno scrosciante applauso per sostenerla e all’affetto profuso da tutto il cast. Ma cos’è successo alla ‘star del mezzogiorno’, sempre così gioviale, in preda ad un’inaspettata e significativa instabilità emotiva? Ecco tutti i dettagli che raccontano quel delicato momento.

“Scusate ma…”, Antonella Clerici scoppia in lacrime: ecco il motivo

Non è la prima volta che l’ex de La Prova del Cuoco si abbandona alle emozioni. Si rammenti quegli attimi dolorosi, a pochi giorni dal conflitto tra Russia e Ucraina, poco più di un anno e mezzo fa. Un annuncio mesto che ha sconvolto gli animi, quel giorno. Ancora una volta, la bionda conduttrice non ha mancato di manifestare la propria sensibilità in pubblico, sfogandosi e seguendo così la scia dell’emotività. Difatti, è scoppiata in lacrime, gettando in forte angoscia i suoi collaboratori, non sapendo così come aiutarla.

A questo proposito, durante la giornata del 18 maggio, è andata in onda una puntata, come consuetudine, del suo programma culinario, il cui incipit dedicato all’Emilia-Romagna e al grave alluvione che l’ha colpita. Sulle note di Romagna Mia, ha ricordato quanto questa regione le stia molto a cuore ed è un po’ la ‘casa’ di tutti, per la simpatia godereccia dei suoi abitanti: “una terra che tutti noi amiamo“, così ha affermato, coinvolgendo anche i cuochi d’origine presenti, come la ‘zia Cri’.

Antonella Clerici crollo emotivo
Antonella Clerici e il suo sostegno alla popolazione dell’Emilia-Romagna (Credits: Instagram @antoclerici) – Newsby.it

Ad un certo punto, a seguito di un’immagine mostrata ai telespettatori, raffigurante una persona del luogo con il suo cane in mezzo al paesaggio sommerso d’acqua, Antonella non è riuscita più a trattenersi, scoppiando così in lacrime: “se penso a tutta questa gente…scusate sono in diretta ma ho le mie emozioni, le sento“, lanciando un caloroso abbraccio a coloro che hanno perso la casa e a tutti gli albergatori che erano pronti per la stagione estiva. Anche noi ci uniamo al corale affetto, con la speranza che l’emergenza possa rientrare quanto prima.