Rosalinda Celentano confessioni inattese su papà Adriano: “E’ lui il …”

Rosalinda-e-Adriano-Celentano tv primo piano
Newsby Barbara Di Castro 27 Novembre 2022

Cresciuta sotto i riflettori, Rosalinda Celentano è la figlia di Adriano e Claudia Mori. E’ un volto noto al pubblico perchè come la sorella Rosita ha lavorato in tv affermandosi anche come attrice. Personaggio anomalo ma diretto, Rosalinda si è concessa a molte interviste dove ha parlato di se stessa, del suo passato, ma soprattutto di un’adolescenza non facile. 

A 54 anni compiuti Rosalinda ha alle spalle un vissuto che l’ha fatta crescere e maturare e che è lontano da quello che una figlia di arte è destinato a vivere. Recentemente Rosalinda è stata ospite del salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove ha ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua persona e non ha mancato di parlare del suo rapporto contrastato con i genitori. Rosalinda ha riferito di aver deciso di andare via di casa appena 18enne e da quel momento la sua visione del mondo e della vita è cambiata radicalmente.

Rosalinda-e-Adriano-Celentano primo piano
Rosalinda-e-Adriano-Celentano tv primo piano

Rosalinda Celentano: “Mio padre? Troppo dedito al lavoro”

Rosalinda Celentano ha riferito che appena 18enne ha deciso di andare via di casa, una decisione drastica che ha maturato soprattutto in seguito ai continui contrasti con la mamma, Claudia Mori:Mia madre era troppo piccola perché a 22 anni aveva quattro figli. Io considero mio padre il quarto figlio e quindi penso che certe cose si dicano pur non pensandolo. Poi sono andata via di casa a 18 anni scavalcando il cancello.” La terzogenita di Celentano ha condannato anche il padre definendolo una persona eccessivamente concentrata sul suo lavoro, ma poi ha aggiunto che proprio grazie a questa sua dedizione professionale che lo ha amato come artista.

La figlia di Claudia Mori e del Molleggiato ha poi aggiunto che una volta fuori di casa ha capito molto di più di se stessa e ha trovato il suo essere solo Rosalinda: “Soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”E’ stato un lungo periodo dove la giovane Celentano ha viaggiato, e ha anche faticato ad arrivare a fine giornata: Rosalinda ha raccontato di aver dormito per strada con alcuni senzatetto. E’ consapevole dei pericoli che ha corso, ma ha imparato anche molto.

Rosalinda-Celentano-tv Newsby
Rosalinda-Celentano-Oggi è un altro Giorno Newsby

Rosalinda Celentano: “Sono stata incosciente: lo so!”

Oggi appena 54 anni, tante passioni e progetti da realizzare Rosalinda Celentano sa di aver fatto delle scelte non congrue. Era giovane e incosciente e con tanta voglia di conoscere realtà diverse con cui interagire: “Sono stata molto fortunata, sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola. “

Rosalinda ha saputo cogliere le opportunità che la strada le ha presentato, non si è persa ma ha imparato tutto ciò che ha potuto dalla quotidianità vissuta:La strada è una grande scuola nonostante io sia stata bocciata tre volte, tra l’altro anche in quinta elementare”. Oggi Rosalinda ha trovato i suoi punti fermi, non manca tuttavia di convivere con le sue contraddizioni, ed è dedita a numerosi progetti artistici che spera di realizzare il prima possibile.