Americana di origine, ma di adozione italiana Romina Power calca le scene ormai da tantissimi anni. Insieme all’ex marito Al Bano ha conquistato le hit di tutto il mondo e fa parte della cultura musicale italiana, tanto che quando ha annunciato la separazione dal cantante di Cellino San Marco i fans non sono riusciti a trattenere la commozione.
Dopo il divorzio Romina ha viaggiato molto, è andata in posti dove ha ritrovato la sua essenza spirituale come l’India ed è spesso tornata negli Stati Uniti. Ha girovagato a lungo, ma alla fine è tornata a Cellino San Marco dove ha una casa bellissima. La cantante ha infatti scelto di vivere in Italia, a poca distanza dall’ex marito che com’è noto vive con Loredana Lecciso e i figli. In queste ultimi mesi si è parlato spesso del rapporto controverso che intercorre tra le due donne, hanno fatto eco le minacce di querele di Romina nei confronti di Mara Venier durante l’ospitata a Domenica in della Lecciso.

Romina Power, ecco dove vive l’artista
Romina Power ha una splendida casa a Cellino San Marco, località dove ha cresciuto i suoi figli quando era sposata con Al Bano. Un posto che ama particolarmente ricco di natura, pace e colori che non possono che conferirle serenità. La dimora in questione si trova nella tenuta dell’ex marito, ma è indipendente dall’accesso principale. Dall’immagini condivise sui social si può affermare che la casa è ricca di spazi di luce, di colori naturali e di oggetti pregiati.
Del resto Romina Power è una donna di classe, ama le cose belle e ha uno stile glamour e anche sofisticato. Nella sua casa ci sono complementi di arredo di stampo barocco, ma anche più new age. Filtra tantissima luce dalle finestre ed è ricca di legno, elemento che l’artista sembra prediligere e che è protagonista di numerosi spazi della sua abitazione, che è per altro anche dotata di uno splendido camino. Romina ama tutelare il suo spazio privato, la sua casa è un rifugio ma anche un posto dove sentirsi protetta e al sicuro e non desidera che sia invaso a meno che non sia lei a condividerlo pubblicamente. Un’abitazione quella della Power che rispecchia appieno il suo modo di essere e che tutela e protegge con tutta se stessa.

Al Bano e Romina Power di nuovo insieme…sul palcoscenico
Poco prima dell’inizio della pandemia Al Bano e Romina Power erano tornati a cantare insieme, una reunion che il pubblico ha approvato subito anche se ha generato una serie di gossip: uno tra i tanti quello che ha coinvolto la Lecciso che secondo alcuni non avrebbe approvato la scelta del cantante. Pettegolezzi a parte Al Bano e Romina sanno perfettamente quanto sono amati dal loro pubblico e non potevano più rimandare di tornare a cantare insieme.
In una recente intervista Romina ha spiegato come mai ha accettato di tornare a cantare con Al Bano, una scelta dettata da motivazioni molto semplici e per alcuni scontate: “Un impresario russo mi ha chiamata e mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, mi sembrava poi carino festeggiare i 70 anni di questo ragazzino, pensavo solo fosse per quella sera e invece poi non abbiamo smesso. Non pensavo tutto questo amore, io credevo si fossero già dimenticati di me”.