Romina Carrisi, la figlia più piccola di Al Bano e Romina Power: chi è

La giovane ha mostrato da sempre di essere uno spirito libero e ha saputo superare momenti difficili

Romina Carrisi
newsby Ilaria Macchi30 Settembre 2022


Romina Carrisi è la quarta figlia di Al Bano e Romina Power, arrivata dopo Ylenia, Yari e Cristel, legatissima a entrambi i suoi genitori, nonostante non abbia mai nascosto di avere sofferto per la loro separazione. Avere una mamma e un papà così “ingombranti” l’ha spinta ad allontanarsi almeno per un periodo da Cellino San Marco e a trasferirsi in America, dove ha lavorato anche come cameriera e commessa.

Il carattere non le manca e le ha permesso anche di superare momenti difficili (è arrivata ad abusare di sostanze stupefacenti, ma ora questa fase è fortunatamente alle spalle). E ora è in arrivo per lei un nuovo inedito in Tv: Serena Bortone ha infatti deciso affidarle una rubrica nella nuova edizione di “Oggi è un altro giorno”.

Romina Carrisi: età e carriera della figlia di Al Bano e Romina Power

Forza di volontà e indipendenza sono certamente due caratteristiche che non mancano nella personalità di Romina Carrisi, la più piccola dei figli di Al Bano e Romina. La giovane, nata il 1° giugno 1987 a Cellino San Marco, ha infatti spesso provato a dimostrare di potersi realizzare indipendentemente dal cognome che porta. Tra le sue passioni ci sono la fotografia (ha curato alcune mostre) e le poesie, oltre ad avere lavorato come attrice teatrale. In passato ha inoltre avuto un piccolo ruolo nella fiction Rai “Don Matteo”.

A differenza degli altri fratelli, non ama vivere sempre nello stesso luogo. La giovane, infatti, alterna dei periodi in America, dove abita prevalentemente mamma Romina, ad altri in Italia, a Cellino San Marco, ma quando ne ha la possibilità parte per la Croazia, dove si trova la sorella Cristel. “Sono io la mia casa. Non voglio un posto fisso che mi faccia sentire a casa. Voglio crearla ovunque io vada, con chiunque io sia” – aveva raccontato a Vanity Fair.

Al pari di molte coetanee, Romina ha attraversato una fase in cui ha faticato ad accettarsi: “Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare, la gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro” – ha detto al settimanale Gente.

In passato ha sofferto di un edema alle corde vocali, ma grazie alle cure di un medico francese anche questo brutto momento è ormai stato superato.

La sua vita privata

Romina non ama particolarmente parlare della sua vita privata, ma sembra sia fidanzata con un medico. “Ha qualcosa di speciale negli occhi, una luce che lascia trasparire un’onestà d’animo che mi piace molto. Lui è distante dal mondo dello spettacolo, fa il medico, ma siamo entrambi curiosi e rispettosi l’uno del mondo dell’altro“ – sono state le sue parole a ‘Gente’. I social sono uno strumento che lei usa spesso per parlare della sua quotidianità e dove non manca di aggiornare su quello che le accade.

È legatissima anche alla sorella più piccola, Jasmine, nata dalla relazione tra il papà e Loredana Lecciso


Tag: Al Bano CarrisiRomina CarrisiRomina Power