Rocco Schiavone, ci sarà una nuova stagione? Arriva la conferma

La 6° stagione di Rocco Schiavone si farà? In arrivo la conferma che dipana ogni dubbio (Ansa) - Newsby.it
Newsby Camilla Marcarini 28 Aprile 2023

A seguito della conclusione della 5° stagione, Rocco Schiavone tornerà? Il verdetto è giunto e ora non ci sono più dubbi.

Anche quest’ultima stagione di Rocco Schiavone è giunta al termine. Un personaggio che negli anni abbiamo imparato a conoscere, così burbero e controverso, ma particolarmente interessante, che nasconde un passato doloroso, dato dalla scomparsa prematura della sua amata. La presenza visionaria di sua moglie costituisce un fil rouge che l’ha sempre accompagnato, puntata dopo puntata, cercando anche di risolvere il mistero di quanto l’è accaduto.

Rocco Schiavone 6 nuova stagione
La 6° stagione di Rocco Schiavone si farà? In arrivo la conferma che dipana ogni dubbio (Ansa) – Newsby.it

Un’enigma correlato ai tentativi di omicidio perpetrati nei confronti del vicequestore di Aosta, di cui man mano si è composto il puzzle, tassello per tassello. Si considera magistrale l’interpretazione di Marco Giallini, ritenuto difatti perfetto nel ruolo e rappresentandone quindi la complessità e la parte più emotiva, seppur celata, in modo genuino. La 5° stagione, composta da soli 4 episodi, ha chiuso i battenti proprio recentemente, lasciando così i fan con il fiato sospeso.

A questo punto ci si domanda se si possa profilare una prossima serie, visto l’eventuale finale aperto. I più affezionati di questa fiction sono tuttora in trepidazione per quanto al contempo affranti di non poter più vedere il loro beniamino, frutto della penna di Antonio Manzini. Ma proprio nelle ultime ore, direttamente dagli stessi produttori, arriva quella conferma che sta seminando il panico. La 6° stagione si farà? Ecco tutto quello che è emerso dalle loro dichiarazioni.

Rocco Schiavone, ci sarà un’altra stagione? La risposta non lascia più dubbi

Nonostante le continue polemiche, Rocco Schiavone, ancora una volta, è riuscito a sbaragliare tutti, raggiungendo ottimi risultati per la rete di Rai2. Infatti, si parla di picchi del +10% di share, tenendo incollati una media di 2 milioni di telespettatori. Nonostante il gradimento, non a tutti piace poiché si ritiene possa trattarsi di un personaggio diseducativo ma alla fine il suo bello è proprio questo: un ruolo dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire.

Il 19 aprile è andata in onda l’ultima puntata e ora si aprono le scommesse se e quando possa esserci un nuova stagione. Per la gioia di tutti i fan, si conferma che la 6° serie si farà e si è già all’opera per la sua realizzazione. A tal riguardo, Rosario Rinaldo, Presidente e CEO di Cross Productions, la società di produzione della serie tv, attraverso un’intervista rilasciata al magazine Tivù, ha così dichiarato: “grazie alle vendite all’estero, siamo riusciti a entrare dell’investimento e a guadagnarci“.

Rocco Schiavone 6 nuova stagione
Rocco Schiavone non abbandona i suoi fan e tornerà presto con nuovi episodi (Instagram) – Newsby.it

Con tale affermazione, implicitamente, si voglia fare intendere che ci sono i fondi per allestire la nuova stagione, di cui già la scrittura degli episodi parrebbe in lavorazione. Infatti, ha aggiunto: “è già in cantiere la sesta stagione di Rocco Schiavone, quattro episodi da 100 minuti“. Al momento, non è dato sapere né la trama né il cast, ad eccezione di Marco Giallini ma, considerando il finale dell’ultima stagione, si presume possa focalizzarsi sulla caccia all’uomo, ovvero Sebastiano, amico di Rocco e mandante dei suoi attentati tra quali n’è rimasta coinvolta proprio la moglie.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per ulteriori aggiornamenti, sperando che si possa dare notizia quanto prima di una presunta data di messa in onda.