Pilar Fogliati, età, carriera, fidanzato: chi è l’attrice

L'attrice è tra le protagoniste di "Cuori", la fiction di Rai 1

Pilar Fogliati, età, carriera, fidanzato: chi è l'attrice
Pilar Fogliati, età, carriera, fidanzato: chi è l'attrice
newsby Ilaria Macchi7 Febbraio 2022


Ormai da anni la fiction rappresenta uno dei generi di punta di casa Rai, e tra queste c’è “Cuori”, ambientata nella Torino degli anni ’60 dove un medico entra nella storia per essere riuscito a realizzare il primo trapianto di cuore. Protagonisti sono due attori amatissimi come Daniele Pecci e Matteo Martari, affiancati da una collega che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante anche in Italia: Pilar Fogliati. Lei veste i panni di Delia, una dottoressa che fatica a farsi accettare dai colleghi maschi che collaborano con lei in reparto.

Pilar Fogliati: età e carriera

Maria Del Pilar Fogliati (questo il nome all’anagrafe di Pilar Fogliati) è nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992 e non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione. Non ha così perso tempo e a sedici anni si è iscritta a un corso di teatro amatoriale, per poi ottenere il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma.

L’esordio in teatro arriva a soli 20 anni, anche se la popolarità, come accaduto a molti altri colleghi, la deve alla Tv. Nel 2015 entra a far parte del cast della fiction “Il bosco“, dove lavora al fianco di Giulia Michelini, Andrea Sartoretti e Claudio Gioè. L’anno successivo, invece, è al cinema nel film “Forever Young“. Tra i suoi ruoli più celebri c’è certamente quello dell’etologa Emma Giorgi in “Un passo dal cielo“.

Nel suo curriculum c’è anche un’esperienza da conduttrice, datata 2019, anno in cui è alla guida di “Extra Factor” al fianco di Achille Lauro.

La sua vita privata

Pilar Fogliati e Claudio Gioè si sono conosciuti sul set della fiction “Il bosco” e si sono innamorati. I due si sono lasciati ormai da tempo, ma hanno sempre cercato di tenere la propria storia lontana dall’attenzione dei curiosi. Era stata lei stessa a parlarne in un’intervista: “Ho avuto una lunga storia con un attore più grande di me – aveva detto a ‘Confidenze’ -. Il rapporto è terminato perché avevamo progetti diversi“.

L’attrice oggi è single in attesa di incontrare il grande amore.


Tag: Pilar Fogliati