Patrizia Pellegrino, età, carriera, marito, figli, vita privata, tumore: chi è l’attrice

Archiviata l'esperienza al "Grande Fratello Vip", Patrizia Pellegrini è tornata a uno dei suoi primi amori, il teatro, che lei ama per la possibilità di avvertire da vicino l'affetto del pubblico

Patrizia Pellegrino Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi29 Marzo 2022


deArchiviata la breve esperienza al “Grande Fratello Vip”, Patrizia Pellegrino è da poco tornata a uno dei suoi primi amori, il teatro. Attualmente è infatti protagonista al Teatro Manzoni di Roma con la commedia “Sexy e indecise”, affiancata da Matilde Brandi e Milena Miconi. Lo spettacolo racconta la storia di una lunga e sincera amicizia iniziata negli anni ’80, ma che si è poi interrotta nel momento in cui alcune scelte di vita hanno diviso le tre.

A distanza di tempo, però, quelle tre amiche capiscono di non riuscire a fare a meno l’una dell’altra, ma soprattutto si rendono conto di essere ancora sexy e desiderabili per il genere maschile. A unirle sarà anche un progetto che decideranno di sviluppare insieme al supporto di Pat (interpretada Sofia Graiani, la figlia della Miconi), un’influencer che le aiuterà ad accredere la loro autostima.

Chi è Patrizia Pellegrino: età e carriera

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata (Napoli) il 28 luglio 1962 e ha avuto da sempre una grande passione per la recitazione. Il momento del debutto non è tardato ad arrivare ed è datato 1977, anno in cui è nel cast di “Onore e guapparia”, di Tiziano Longo.

Patrizia Pellegrino Verissimo
Foto | Canale 5

Nel corso degli anni ha mostrato tutta la sua versatilità lavorando anche in Tv come valletta e conduttrice. Fortissimo è il legame che lei ha ancora adesso con Peppino Di Capri, che l’ha voluta al suo fianco in un programma in onda su Odeon. Tra le trasmissioni che ha presentato ci sono “Gran Canal” e “Sereno Variabile”, ma è il teatro l’ambiente che ama di più e dove torna a esibirsi appena ne ha la possibilità.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione a due reality show”, “L’Isola dei famosi” nel 2004 e l’edizione del “Grande Fratello Vip”, che si è da poco conclusa.

La sua vita privata

Nonostante le soddisfazioni avute in carriera, Patrizia ha vissuto tanti momenti difficili in ambito privato. L’attrice si è sposata due volte, con Pietro Antisani Vittori e Stefano Todini. Dalle prime nozze sono nati tre figli, Tommaso, Arianna e Riccardo, quest’ultimo morto poco la nascita.

Patrizia Pellegrino Gf Vip
Foto | Canale 5

La perdita del suo bambino ha segnato notevolmente l’artista campana: “Il giorno in cui dovevo andare a prenderlo è entrato Pietro, l’ho guardato negli occhi e ho capito tutto subito – ha raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ -. Una mia amica mi aveva regalato un bonsai piccolino. L’avevo messo in camera. I bonsai difficilmente fioriscono. Il giorno in cui mio marito mi ha detto che Riccardo non c’era pi indovina che è successo? E’ fiorito. E’ uscito un fiore bianco, enorrme, stupendo. Era lui che mi salutava. Io non l’ho potuto nemmeno salutare o vedere. Lui è il mio angelo custode, mi proteggerà sempre”.

Poco dopo la scomparsa del suo primogenito la Pellegrino e l’ex marito hanno adottato un bambino di tre anni, Gregory. Arianna, invece, ha una malattia rara, che le rende difficile camminare, ma non si è mai abbattuta per questo.

I problemi per lei non sono però finiti qui. Nel 2021 le è stato infatti diagnosticato un tumore al rene, che l’ha portata a subire un intervento d’urgenza per l’asportazione. “Io credevo di essere invincibile e forte – ha raccontato al ‘Gf Vip’ -. Non l’ho presa in modo passivo, l’ho detto subito ai miei figli, mentire sarebbe stato assurdo. Era allo stadio uno, quello meno complicato, non ho avuto bisogno di terapie”.