Paola Perego, età, carriera, ex marito, Lucio Presta, figli, oggi: chi è la conduttrice

Paola Perego è ormai da anni uno dei volti più amati della Rai grazie alla sua semplicità e discrezione, doti non comuni a molte colleghe.

Paola Perego Tv
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi15 Settembre 2022


Il pubblico televisivo conosce certamente bene Paola Perego, da anni uno dei volti più amati della Tv grazie anche alla sua capacità di non essere sopra le righe e di essere lontana dal gossip. Anche lei, come altre colleghe, ha vissuto un periodo lontana dal piccolo schermo, ma è recentemente ritornata in onda alla guida del programma “Citofonare Rai 2”, in onda appunto su Raidue, dove è affiancata da Simona Ventura. Una conferma di come sia possibile andare d’accordo tra donne senza alcun tipo di invidia.

Pur avendo da poco superati i 50 anni, è già nonna di due nipoti, figli della sua primogenita Giulia.

Paola Perego: età e carriera

Paola Perego è nata a Monza il 17 aprile 1966 e ha iniziato la sua carriera da indossatrice, per poi esordire in Tv a soli sedici anni. I primi lavori sul piccolo schermo sono arrivati a inizio degli anni ’80 nell’emittente lombarda Antenna 3 Lombardia, al fianco di Ric e Gian e Teo Teocoli.

La popolarità è arrivata poco tempo dopo, quando è passata a Fininvest (oggi Mediaset), dove ha avuto modo di condurre diverse trasmissioni. Nel suo curriculum possiamo contare “Autostop”, “Record”, “SuperRecord” e “Cadillac” e “Grand Prix”. A fine anni ’80 ha inoltre avuto modo anche di mettersi alla prova in veste di annunciatrice, ruolo oggi scomparso di Canale 5, dove si alternava con Fiorella Pierobon e Gabriella Golia.

A questo segue una breve esperienza a Telemontecarlo, per poi tornare nel 1992 a Raidue, dove ha la possibilità di presentare “Mezzogiorno in famiglia”, al fianco di Massimo Giletti e Alessandro Cecchi Paone. Da segnalare poi un nuovo passaggio a Mediaset, alla guida di “Forum”, dove sostituisce Rita Dalla Chiesa, dal 1997 al 2003.

Sono diverse le trasmissioni a cui ha legato il suo nome. Tra queste possiamo citare “La Talpa” (2004), “Verissimo” e “Buona Domenica” (2006) e “La Fattoria” (2009). Importante è stato invece il successo ottenuto con “Se… a casa di Paola” (2011) su Raiuno, dove ha sostituito “Festa Italiana” di Caterina Balivo, “Attenti a quei due”, “Superbrain”, “La vita in diretta” (2013), “Domenica In” (2014-2016), “Così lontani così vicini” con Al Bano Carrisi e “Il dono” con Marco Liorni. Dall’autunno 2021 affianca Simona Ventura in “Citofonare Raidue”.

La sua vita privata

La conduttrice è stata sposata con l’ex calciatore Andrea Carnevale, da cui ha avuto due figli, Giulia e Riccardo.

Attualmente è sposata con il manager dei Vip Lucio Presta, a cui è legata da più di vent’anni. Lei ha sempre cercato però di ribattere a chi la accusa di essere “raccomandata” a causa di questo amore.

Paola ha rivelato in passato di soffrire di attacchi di panico, problema che ha cercato di superare grazie al sostegno del marito: “Mi ha capito, mi ha dato dei consigli preziosi. Oggi siamo una grande famiglia allargata: i miei due figli, i suoi due e due nipotini, con un altro in arrivo, perché mia figlia Giulia è di nuovo incinta. Oggi, anche grazie a Lucio, vedo le cose con maggiore distacco” – aveva detto qualche tempo fa (nel frattempo il secondo nipotino è nato).


Tag: Paola Perego