MasterChef, Bruno Barbieri furioso: arriva il piatto vuoto di Silvia

Masterchef 12 tv
Masterchef 12- Silvia fa arrabbiare Barbieri- Newsby
newsby Barbara Di Castro8 Gennaio 2023


Percorso sempre più impegnativo per i concorrenti di MasterChef 12 che prova dopo prova devono dimostrare di essere sempre di più chef e meritevoli del premio finale. Come da copione puntata dopo puntata i test diventano più difficili e non tutti i concorrenti sono in grado di affrontarli. 

Nell’ultima puntata ad avere i riflettori su di se è stata Silvia, imprenditrice con la passione per la cucina. In più occasioni ha convinto i giudici e il suo modo di cucinare l’ha fatta giungere fino a questo momento del talent. Silvia si è resa protagonista di un momento davvero molto spiacevole che non si era mai verificato in tanti anni di Masterchef e che ha fatto perdere la pazienza anche Bruno Barbieri, solitamente comprensivo e affabile con gli aspiranti cuochi. Ma cosa è successo? E come mai Silvia non è stata eliminata?

Masterchef 12 tv
Masterchef 12- Silvia fa arrabbiare Barbieri- Newsby

Masterchef 12, Silvia presenta il piatto vuoto

Durante la prova dedicata agli spaghetti alla chitarra con sugo di pomodoro e pallotte Silvia ha un contrattempo: non si accorge che la sua piastra si è spenta e niente le si cuoce, per questo preferisce presentare ai giudice un piatto vuoto. Un gesto che viene ironizzato da Cannavacciuolo, che insieme allo chef ospite Davide Scabin parla di piatto futuristico, un modo per sdrammatizzare l’imbarazzante situazione. Lo stesso Cannavacciuolo ha tentato anche di spiegare la scelta di Silvia che tuttavia non viene compresa da Barbieri. Lo chef infatti rivela che in tanti anni di talent nessuno gli aveva mai presentato un piatto vuoto: lo trova un gesto inopportuno.

Barbieri accusa Silvia di aver gettato la spugna, di essersi arresa e che avrebbe potuto presentare almeno il sugo della pasta. La concorrente imbarazzata ha provato a spiegare la sua scelta che tuttavia non era rappresentativa di un’arresa, ma solo del fatto che il piatto non era cotto ed era non solo impresentabile ma addirittura immangiabile. Nonostante qualche commento di troppo degli altri concorrenti che non hanno condiviso la scelta di Silvia, l’imprenditrice è stata rimandata al suo posto pronta a battersi per la seconda prova, quella che l’ha salvata dall’eliminazione.

Silvia piatto vuoto Masterchef 12
Silvia presenta il piatto vuoto -Masterchef 12

Masterchef 12, Silvia salva: ecco chi è stato eliminato

Silvia ha poi disputato la seconda prova ed è riuscita ad evitare l’eliminazione anche se l’episodio del piatto vuoto sarà difficile da dimenticare. A lasciare Masterchef nella puntata andata in onda è stata Rachele  che ha presentato un pollo crudo. In seguito ci sono state altre due eliminazioni: Francesco che ha commesso alcuni errori che gli hanno impedito di proseguire il percorso nel talent e anche Letizia, è stata ritenuta non idonea per le prossime prove di Masterchef, prove che si annunciano sempre più impegnative.

Ricordiamo che Silvia ha avuto accesso a Masterchef dopo aver fatto assaggiare il suo piatto speciale ai tre chef stellati: i suoi  gnocchi di patate e baccalà con vongole e datterini gialli. La portata ha conquistato tutti e tre i giudici che sono rimasti incantati dall’originalità del piatto e hanno detto tre si molto convinti. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli oggi si stanno ricredendo?