Maria de Filippi, perché mangia sempre caramelle: svelato il curioso motivo

Maria De Filippi
Maria De Filippi mentre mangia una caramella-Newsby
newsby Angela Marrelli30 Novembre 2022


I telespettatori affezionati dei programmi di Maria De Filippi avranno sicuramente notato che la conduttrice mangia sovente delle caramelline, proprio mentre si trova in onda. 

C’è un motivo preciso per cui la moglie di Maurizio Costanzo, metta in bocca piccole caramelline, mentre conduce i suoi programmi. Maria De Filippi è uno dei pilastri della televisione italiana e per il pubblico è ormai come una di famiglia. Ecco perché non è passata inosservata la sua “mania” con le caramelle. 

Maria De Filippi
Maria De Filippi mentre mangia una caramella-Newsby

Gli esordi

È approdata in televisione più di 20 anni fa e si è subito contraddistinta per il suo modo austero e allo stesso tempo empatico con chi le sta intorno. Un mix vincente, che ha reso possibile il personaggio di successo di oggi, Maria De Filippi.

Sempre in prima linea al fianco dei giovani, la De Filippi è stata lanciata nel piccolo schermo da suo marito, anche se lei agli inizi della sua carriera, prediligeva muovere le fila da dietro le quinte. Timida ma con le idee ben chiare, la de Filippi ha iniziato a muovere i primi passi davanti alle telecamere, circondata dai giovani dei primi anni Novanta, nel talk del sabato pomeriggio, Amici.

Un modo per rompere il ghiaccio che le ha dato subito la notorietà, incantando tutti per il suo modo gentile e intuitivo nei confronti delle problematiche giovanili. La carriera della De Filippi ha iniziato da allora a proseguire veloce come una scheggia, caratterizzata dalla ventata di novità che portava e da un’impronta unica e indistinguibile, la sua. Dopo Amici nella sua prima versione, arriva Uomini e Donne, mentre prende vita anche Saranno Famosi, il talent che oggi tutti conosciamo proprio come Amici. Due programmi che ancora oggi rappresentano i fori all’occhiello di Mediaset. Per non parlare di C’è Posta per te, altro show seguitissimo e acclamato dal pubblico, in prima serata sempre su Canale 5. 

Insomma, Maria De Filippi ormai è una vera icona della Tv, vincitrice di diversi premi e riconoscimenti da parte del mondo dello spettacolo. La moglie di Maurizio Costanzo è inoltre anche la co-fondatrice della Fascino PGT S.r.l., una società di produzione televisiva italiana, produttrice di numerosi programmi televisivi italiani, tra cui il Maurizio Costanzo Show, Tú Sí Que Vales, i già citati Amici di Maria De Filippi, C’è posta per te e Uomini e donne.

Maria De Filippi
Maria De Filippi -Newsby

Maria De Filippi e le caramelle

Durante tutti questi anni in cui Maria De Filippi è apparsa quotidianamente in televisione, non è passato inosservata la sua abitudine a fare utilizzo di caramelle anche durante le dirette. Un modo di fare che ha incuriosito molti suoi fan e che Luciana Littizzetto, sua carissima amica ha spiegato durante una sua ospitata a C’è Posta per Te.

La celebre comica ha svelato che la conduttrice ha una sorta di dipendenza con le sue caramelle e per l’occasione, proprio in quel momento ha pensato bene di offrigliene una valanga, come gesto (ironico) di grande amicizia.

C’è da dire però che la conduttrice di Canale 5 ha i suoi gusti e non mangia caramelle a caso. Le sue preferite infatti sono quelle al gusto di limone del marchio Leone. Ma perché non riesce a farne a meno? È la domanda che tutti si chiedono. È semplice golosità o c’è qualcos’altro dietro?

Il motivo di questa strana abitudine

In realtà è stata la diretta interessata, nelle svariate interviste che le hanno fatto, a specificare perché ama masticare caramelle al limone, soprattutto durante le dirette. Maria De Filippi lo fa come rito scaramantico e per alleviare un po’ la tensione. Soprattutto nei momenti clou dei suoi programmi, come per esempio quando deve annunciare il vincitore di Amici o nei momenti strappalacrime di C’è Posta per Te, dove si fa veramente fatica a mantenere un’aria ferma e impeccabile. 

Maria De Filippi
Maria De Filippi con la cartellina a C’è Posta per Te- Newsby

Si tratta quindi di un vero e proprio antistress che con la masticazione aiuta la De Filippi a gestire la salivazione, per evitare che bocca non si impasti per la troppa emozione. Se fate attenzione noterete che la moglie di Costanzo, ne mangia tantissime e come non notare a volte, una di queste caramelle attaccate sulla parte della cartellina metallica, pronta all’uso, che la conduttrice regge in mano per raccontare le storie degli ospiti di C’è Posta per Te?