Maria De Filippi, chi è e cosa fa il fratello: in che rapporti sono

Sapete chi è Giuseppe, il fratello di Maria De Filippi? (Instagram) newsby.it
Maria De Filippi è come se fosse una persona di famiglia, eppure ci sono tante cose che non sappiamo di lei: ad esempio, voi sapevate che ha un fratello di nome Giuseppe?
Maria De Filippi, da circa 25 anni oramai, è una famosa conduttrice della televisione italiana. In tutto questo tempo abbiamo imparato a considerarla praticamente una persona di famiglia. Eppure non sappiamo così tante cose di lei come eredavamo: anche perché, in tutto questo tempo, è stata sempre molto brava a tenere la sua vita privata più nascosta possibile.

Del suo privato cosa sappiamo? Che per più di trent’anni è stata sposata con Maurizio Costanzo, famoso giornalista che è scomparso proprio in questi giorni. Più di vent’anni fa, proprio insieme a lui, è diventata madre di Gabriele, che hanno adottato con tanto amore. Oggi Gabriele è altrettanto famoso e conosciuto al pubblico, perché lavora dietro le quinte dei programmi di sua madre.
Per quanto riguarda la sua famiglia d’origine, sappiamo che Maria era molto legata ai suoi genitori ed è stato un trauma per lei perderli anni fa. E che, da quel momento in poi, ha considerato Maurizio tutta la sua famiglia.
Giuseppe De Filippi: conoscevate il fratello di Maria?
Maria, in realtà, ha ancora una persona che è rimasta della sua famiglia d’origine, ovvero il fratello Giuseppe più grande di lei di sette anni. A lui la conduttrice è legatissima: nonostante la loro differenza d’età. Ha dichiarato spesso di avere un bellissimo rapporto con lui e che rappresenta senza ombra di dubbio una persona importantissima, fondamentale della sua vita.

Maria e Giuseppe sono nati entrambi a Milano e hanno vissuto gli anni della loro infanzia a Cornico Losana. Maria ha raccontato in una intervista che hanno sempre avuto dei caratteri differenti, ad esempio lui era bravo a scuola mentre lei non lo era.
Maria ha raccontato che nella vita ha sempre cercato di imitare Giuseppe che per lei era un vero e proprio punto di riferimento. Da piccoli i due avevano un rapporto come due normali fratelli, bisticciavano spesso e lei faceva di tutto per passare il più tempo possibile con lui, perché ci teneva davvero tantissimo e si divertiva sempre in sua compagnia. Ad oggi che sono più grandi, Giuseppe certamente passa molto più tempo con la sorella volentieri, ricordando con un sorriso i vecchi i tempi in cui la vedeva soltanto come una “bambina capricciosa”.