Marco Tardelli si racconta: “Myrta Merlino è l’amore della mia vita”

L'ex giocatore non ha mai amato parlare della sua vita privata, ma ora non ha alcun timore nell'aprire il suo cuore e rivelare la sua felicità

Marco Tardelli
newsby Ilaria Macchi8 Ottobre 2020


Innamorarsi regala emozioni speciali, anche quando non si è più giovanissimi. Una sensazione che sta vivendo appieno Marco Tardelli, uno degli “eroi” dell’Italia campione del mondo 1982, che sta vivendo una bellissima storia d’amore con la giornalista Myrta Merlino. L’ex giocatore non ha mai amato parlare particolarmente della sua vita privata, ma questa volta ha deciso di fare un’eccezione, forte del sentimento che lo lega al volto di La7. Il loro è un rapporto speciale e solido, grazie anche al modo in cui è nato: da quella che sembrava essere un’amicizia si è passati a un sentimento appagante per entrambi, che si sentono ora come due ragazzini alla prima cotta.

Marco Tardelli e Myrta Merlino: un amore speciale

A distanza di qualche tempo dalla nascita del loro amore, Marco Tardelli ha deciso di aprire il suo cuore e di raccontare la felicità raggiunta al fianco di Myrta Merlino. Questo rapporto sembra averlo cambiato, al punto tale da non avere alcun timore nel parlare del sentimento che prova. “È stata a lungo un’amica – ha confessato in un’intervista al Corriere della Sera –. Poi, quattro anni fa, tutto è cambiato. È l’amore della mia vita: un legame molto profondo. Mai avuto un rapporto così maturo e consapevole. Myrta è una donna solida: mi ha aiutato a crescere. Detto alla mia età può far ridere, anche perché io sono più grande di lei, ma è così. Spero di aver fatto lo stesso con Myrta”.

https://www.instagram.com/p/CAz9sYYi6qa/

Come spesso capita quando si ha la consapevolezza di avere al proprio fianco una persona importante, può subentrare la paura di perderla. Proprio per questo l’ex azzurro ha ammesso di essere “geloso e a volte insicuro. La gelosia è parte dell’amore”.

Il campione del mondo 1982 ha avuto in passato una fama da latin lover, che gli ha permesso di vivere storie d’amore con donne bellissime, alcune delle quali anche celebri. Due i matrimoni, il primo con Alessandra, il secondo con Laura. Dalle seconde nozze è nata la sua adorata figlia Sara, che lo ha da poco reso nonno. Successivamente l’ex azzurro si è legato alla giornalista Stella Pende, da cui ha avuto un altro figlio, Nicola.

Tra i suoi flirt ce n’è stato uno anche con l’ex pornostar, Moana Pozzi, scomparsa nel 1994. Tardelli conserva un bel ricordo di lei: “Non rinnego niente. Ma non mi sembra più il caso di parlarne. È passato tantissimo tempo e poi lei non c’è più”.

Un papà e un nonno felice

Tardelli oggi ha 66 anni, un carattere schivo e riservato, che lo porta a sentirsi veramente se stesso solo quando ha la possibilità di rifugiarsi tra i suoi ulivi di Pantelleria. Una passione ereditata dal papà, che amava dedicarsi all’orto al termine di una giornata di lavoro.

Da poco “Schizzo”, come era soprannominato per il suo particolare modo di giocare, è diventato nonno di Tancredi e Fiamma, figli di Sara. Sia con lei sia con Nicola ha un rapporto davvero speciale, fatto di “grande amore, prima di tutto. Di stima. Di rispetto, anche dei ruoli. Nicola tende a proteggermi. L’esperienza del libro scritto con Sara (che è giornalista, ndr) è stata bellissima: abbiamo riso, litigato. Io riflettevo e lei scriveva. Bello, sì. E certo che sono felice di essere nonno: i nipoti sono magnifici. Ma per adesso non voglio fare ‘solo’ il nonno, voglio esserlo nella maniera giusta. Poi, forse, un giorno sarò nonno e basta. Oggi no. Mi manca il tempo. Per fortuna”.

 


Tag: Marco TardelliMyrta Merlino