Marco Armani, età, carriera, canzoni, moglie, figli: chi è

L'artista è noto per avere realizzato le sigle del programma estivo Rai "Techetechetè"

Marco Armani
Marco Armani Immagine: Rai
newsby Ilaria Macchi14 Dicembre 2021


Definire Marco Armani un bambino prodigio non è certamente azzardato. Il musicista, infatti, ha esordito in Tv quando aveva solo quattro anni prendendo parte a “Lo Zecchino d’Oro”, manifestazione che aveva lanciato anche Cristina D’Avena, in gara con “Il valzer del moscerino”. La voglia di non arrendersi anche di fronte ai momenti difficili vissuti nel corso della sua carriera è stata però determinante e gli sta permettend ora di togliersi soddisfazioni importanti.

Marco Armani: età e carriera

Marco Armenise (questo il nome all’anagrafe di Marco Armani) è nato a Bari il 14 giugno 1961 e ha mostrato una grande passione per la musica fin da bambino, trasmessagli dal padre, che è un chitarrista. A 14 anni ha deciso di unirsi a un gruppo di amici fondando una sua band, chiamata Parsifal, nome scelto in onore della sua passione per i Pooh.

La popolarità, come spesso capita, è arrivata grazie alla Tv e a “Domenica In”, dove Pippo Baudo ha deciso di puntare su di lui.

La voglia di mettersi alla prova e tentare nuove sfide lo ha poi portato a gareggiare per due volte al Festival di Sanremo tra il 1983 e il 1985 con i brani È la vitaSolo con l’anima miaTu dimmi un cuore ce l’hai.

Marco Armani oggi viene riconosciuto anche per avere realizzato le sigle di un programma storico Rai, che rappresenta ormai un appuntamento fisso nella stagione estiva, “Techetechetè“. A questo affianca anche l’attività di insegnante di canto in una scuola di Roma.

Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione al reality “Music Farm” e al programma andato in onda recentemente con la conduzione di Amadeus, “Ora o mai più”.

La sua vita privata

L’artista è sposato da anni con Jenny, una donna che ha sempre cercato di stare lontana dalle luci dei riflettori. La coppia ha un figlio, ma non si conoscono informazioni su di lui.


Tag: Marco Armani