Mara Venier, ti ricordi di sua figlia? Era una stella della tv: quando lo scopri rimarrai senza parole

Mara Venier, ti ricordi di sua figlia? Era una stella della tv: quando lo scopri rimarrai senza parole (Instagram) - NewsBy.it
Newsby Alessandra Buontempi 1 Aprile 2023

Non tutti forse sanno che la regina della domenica di Rai Uno, Mara Venier, ha una figlia, Elisabetta Ferracini. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La conduttrice di Domenica In, Mara Venier, ha conosciuto Francesco Ferracini e si sono sposati per matrimonio riparatore e si sono separati appena dopo le nozze. Da questa unione, nel 1968, è nata la primogenita della conduttrice, Elisabetta. Ma conoscete tutto della figlia di Mara Venier?

Mara Venier: tutto sulla figlia Elisabetta Ferracini
Mara Venier: tutto sulla figlia Elisabetta Ferracini (Instagram) – NewsBy.it

Subito dopo la separazione con il padre, la piccola Elisabetta cresce a Roma insieme alla madre, che nel frattempo aveva iniziato la sua carriera come modella e solo in seguito come attrice. Elisabetta Ferracini è anche cresciuta nel mondo dello spettacolo tanto che nel 1991 ha debuttato come attrice nella serie televisiva Chiara e gli altri, andato in onda su Italia Uno. Solo l’anno successivo, invece, nella fiction Italia chiamò. Nel 1994, invece, la figlia della regina della Rai ha esordito come conduttrice, quando ha colto l’opportunità di lavorare al fianco di Pippo Baudo nel programma del sabato sera della Rai, Sanremo Giovani.

La figlia di Mara Venier è diventata anche uno dei volti noti della tv dei ragazzi: insieme a Mauro Serio ha condotto per anni dal 1994 al 1997, Solletico, il varietà che è andato in onda ogni pomeriggio sulla Rai. È diventata anche testimonial pubblicitaria di molti giocattoli. Nel 1995 invece ha affiancato Ciro Tortorella nella conduzione dello Zecchino D’Oro.

Mara Venier: tutto sulla figlia Elisabetta Ferracini

Nella stagione 1998-1999, ha seguito le orme della madre, diventando co-conduttrice di Domenica In. Mentre dal 2000 al 2002 è stata conduttrice su Stream Tv di alcuni programmi, come Il nostro mondo e Terzo Tempo – Champions League.

Successivamente, poi dal 2004 ha anche condotto i collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai Due, Quelli che il calcio. Nel 2012 ha inaugurato su Play.me un nuovo programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta. In seguito, ha recitato anche in Un caso di coscienza 5, fiction di successo in onda sulla Rai.

Mara Venier: tutto sulla figlia Elisabetta Ferracini
La figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferracini (Instagram) – NewsBy.it

Elisabetta Ferracini ha poi incontrato il suo attuale compagno, Pierfrancesco Forlo. Da questa storia d’amore è nato nel 2002 il figlio Giulio. Dopo la gravidanza, la figlia di Mara Venier ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e della tv: infatti, si è dedicata molto al teatro e ad altri progetti, comparendo sempre di meno sul piccolo schermo, come ospite di alcuni programmi per la Rai, come, ad esempio, La prova del cuoco.