Chi è precisamente Mara Venier, considerata anche la ‘Zia‘ degli italiani? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità importanti su di lei. La conduttrice ha infatti alle spalle una carriera colma di successi e riconoscimenti, e nota è diventata anche la sua vita sentimentale. Ecco qualcosa in più sulla Regina di Domenica In.
Nata a Venezia nel 1950, la Venier è senz’altro una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la popolarità grazie al suo incredibile talento e alla sua simpatia, con i quali è riuscita a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Ed è ormai la Regina indiscussa del tv show Domenica In, in onda ogni domenica su Rai 1.

La biografia e carriera di Mara Venier
Originaria di Venezia, la Venier è sempre stata appassionata del mondo dello spettacolo e ha debuttato per la prima volta al cinema – dopo aver conseguito il diploma – con un film di Sergio Capogna. Ha poi preso parte a un progetto tv di Dario Argento e ha recitato in alcune pellicole cinematografiche affiancando Renato Pozzetto, Jerry Calà e Lino Banfi. La presentatrice ha inoltre recitato in diverse fiction televisive come La voce del cuore con Gianni Morandi. La vera popolarità arriva però per lei quando inizia a lavorare per dei progetti televisivi: nel 1988 inizia infatti a condurre il programma pomeridiano domenicale Troppo Forti su Rai 1.

Nel 1993, diviene invece il volto del talk show Rai Domenica In, che la fa diventare uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano. Grazie a questo programma, arriva infatti per lei la piena popolarità e riesce a raggiungere un grandissimo successo a livello nazionale. Si sono poi susseguite numerose altre collaborazioni televisive come quelle con Mike Bongiorno, Corrado e Gerry Scotti. E’ oggi un volto fisso di Domenica In, programma che riscuote sempre altissimi livelli di ascolti.
La vita privata di Mara Venier
La conduttrice è stata in passato legata sentimentalmente con Francesca Ferrari, originario di Maestre e con l’ambizione di entrare nel mondo del cinema. Dalla loro storia d’amore è nata la primogenita Elisabetta Ferracini, nata nel 1967 quando entrambi i genitori erano giovanissimi. I due si sposano poco tempo dopo ma la loro relazione volge presto al termine. Nel 1984, la Venier si sposa con Jerry Calà ma le loro nozze durano solamente tre anni. La presentatrice è mamma anche di Paolo, il figlio nato dalla sua relazione con l’attore Pierpaolo Capponi.
Ha inizio poi per lei una storia con Renzo Albore che finisce però nel 1997; successivamente ci sarà un legame amoroso con l’attore Armand Assante. Mara Venier si innamora in seguito del produttore cinematografico Nicola Carraro: i due si sono sposati nel 2006 e da allora non si sono più separati, dimostrando diverse volte di essere molto felici insieme. La conduttrice è oggi nonna di Claudio e Giulio, che ama alla follia e che mostra spesso sui suoi profili social. Mara vive inoltre nel centro di Roma, su un attico con una vista mozzafiato.