Mara Venier, la sua sala da pranzo con vetrata sui monumenti di Roma è uno spettacolo: casa da sogno

Mara Venier
Mara Venier - Newsby
newsby Angela Marrelli28 Novembre 2022


Regina indiscussa della domenica pomeriggio, Mara Venier è uno dei personaggi più amati della televisione e molto seguita sui social. La sua casa a Roma è uno spettacolo.

Mara Venier ogni domenica intrattiene milioni di telespettatori con la sua simpatia e professionalità. Dagli anni Novanta infatti è al timone di Domenica In e ancora oggi ne è la protagonista: la “Signora della domenica” del piccolo schermo.

Mara Venier
Mara Venier – Newsby

Le foto sui social

Attivissima sui social con oltre 2 milioni di follower, Mara Venier ha un rapporto meraviglioso con il suo pubblico con il quale si mostra sempre molto empatica e solare. La sua bacheca social è ricca di foto e post, che raccontano le sue giornate e non mancano le immagini che la immortalano nel privato, nella sua meravigliosa casa di Roma dove vive con il marito Nicola Carraro. 

L’amata conduttrice, già durante il lockdown del 2020 condivideva spesso video che la mostravano nella sua dimora, come una vera donna di casa, alle prese dietro ai fornelli o nel suo spettacolare terrazzo. Zia Mara infatti vive in un attico con vista sull’Altare della Patria a Piazza Venezia.

Amore per la vita familiare

Mara Venier e Nicola Carraro sono una coppia unita e affiatata. Insieme amano condividere stories su Instagram mentre trascorrono le giornate nella loro casa, in serenità, e con il piccolo Claudio, figlio del secondogenito dell’attrice, Paolo Capponi.

Raccontare la propria quotidianità sui social è uno dei passatempi più amati di Mara Venier e questo ci permette di dare una sbirciatina al suo nido d’amore e di rimanerne semplicemente incantati. Del resto, la conduttrice non nasconde di amare tantissimo la vita familiare e nonostante la fama, adora i momenti più semplici e più importanti della giornata.

Mara Venier e Nicola Carraro- Newsby
Mara Venier e suo marito Nicola Carraro in salotto (Instagram)-Newsby

La casa di Mara Venier

La casa di Mara Venier riflette il gusto ricercato ed elegante della padrona, ma l’appartamento di oltre 200 metri quadrati (con box e cantina), è ricco anche di oggetti curiosi e superstiziosi. Per non parlare del suo terrazzo, che si affaccia su monumenti storici di Roma.

La casa è molto luminosa, arredata con mobili d’epoca, impreziositi con quadri e foto di Mara e suo marito appesi alle pareti, che raccontano i momenti più belli della loro vita. Nel complesso negli ambienti primeggiano le tonalità chiare.

Gli oggetti curiosi

Tra gli oggetti “strani” che spiccano all’interno della casa della conduttrice, c’è il finto maggiordomo, oggetto di discussione qualche tempo fa. I follower della Venier infatti, intravedendolo nei suoi post, hanno creduto che fosse vero e hanno accusato l’artista di maltrattamento, visto che il manichino, dal viso imbronciato, sembrava essere stato costretto a mettersi il naso da clown e una corona sulla testa.

Ovviamente la conduttrice ha subito svelato che il soggetto in questione è in realtà un manichino in poliestere a grandezza naturale, acquistato in uno dei suoi viaggi in giro per il mondo, scatenando l’ilarità e la curiosità di molti.

Mara Venier e il finto maggiordomo
Mara Venier e il finto maggiordomo – (Instagram)-Newsby

Il meraviglioso terrazzo con vista mozzafiato

Tuttavia, il protagonista indiscusso della casa di Mara Venier rimane il suo meraviglioso terrazzo che si affaccia sul centro di Roma. La vista panoramica mozzafiato che sullo sfondo mostra l’Altare della Patria è una cornice di inestimabile valore, che accompagna i momenti di relax della coppia, o le cene e i pranzi organizzati durante la bella stagione, in compagnia degli amici più cari.

Nicola Carraro in sala da pranzo con il nipotino di mara Venier
Nicola Carraro in sala da pranzo con il nipotino di mara Venier – (Instagram) Newsby

Mara Venier si mostra spesso sul terrazzo, anche con gag divertenti, mentre lo pulisce affannosamente non risparmiando battute ironiche, dagli escrementi dei colombi.

Gli interni: eleganza e gusto

La casa all’interno è molto accogliente con un doppio-salone molto luminoso, al centro del quale impera un grandissimo divano grigio su cui spiccano cuscini rossi e colorati.  L’ambiente è un open space che si offre anche per la sala da pranzo, impreziosita con un tavolo sontuoso in legno, posto sotto un elegantissimo lampadario di cristallo.

Proprio qui Mara Venier ha deciso di appendere un quadro della sua attrice preferita. Marilyn Monroe. Da questo ambiente si accede al regno della padrona di casa, la cucina. Qui troviamo i fornelli e il bellissimo marmo bianco e grigio, dove la conduttrice ama intrattenersi nell’arte culinaria.

Mara Venier
Mara Venier – vista panoramica dalla sua casa- Instagram (Newsby)

La camera da letto, stanza in cui Mara ama spesso giocare con il suo nipotino a cuscinate, spicca per eleganza e per i mobili d’antiquariato. Qui dominano sempre i colori chiari ma anche il legno e le fantasie floreali.