Luigi Strangis, la confessione su Maria De Filippi: “Ma perché fai così?”

La confessione di Luigi Strangis su Maria De Filippi(Instagram)- Newsby.it
Newsby Alessandra Buontempi 7 Aprile 2023

È stato uno degli allievi di talent di Mediaset, Luigi Strangis ha rilasciato una lunga intervista, in cui ha parlato anche di Maria De Filippi.

Circa un anno fa ad alzare la coppa del vincitore di Amici di Maria De Filippi è stato il cantante Luigi Strangis. Il cantante ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuidaTv, in cui ha parlato un po’ di tutto: dal talent all’occasione mancata della kermesse canora più famosa di Italia, Sanremo.

Maria De Filippi e Luigi Strangis
La confessione di Luigi Strangis su Maria De Filippi(Instagram)- Newsby.it

Vincere uno dei talent più seguiti della nostra Penisola è stato sicuramente un bel trampolino di lancio. L’ex allievo ha trascorso questo ultimo anno diverso”, che gli ha stravolto e quindi cambiato la vita. È stato un anno molto importante dato che ha avuto modo di conoscere “tanta gente, un modo di fare musica diverso, che poi è come voglio fare musica io”. A livello professionale è cresciuto molto, dato ha avuto di modo di confrontarsi musicalmente con tanti altri musicisti e cantanti.

Ha provato anche ad andare a Sanremo, ma la sua canzone non è stata approvata. Ecco cosa ha detto riguardo a questa questione “avevo presentato un brano. Il dispiacere c’è stato, però quello che mi dico sempre è che la fine non c’è mai. La fine c’è quando non vuoi più fare nulla, io ho ancora voglia di fare tanto, magari sarà il prossimo anno”.

Luigi Strangis “il momento più bello ad Amici è…”

Luigi è rimasto colpito tra tutti i ragazzi che quest’anno fanno parte del cast di Amici da “Wax come sa stare sul palco. Mi piacciono i timbri di Angelina che di Aaron e la crescita di Federica è stata incredibile”, anche se in generale tutti gli allievi hanno fatto una buona impressione all’ex vincitore. Ed aggiunge ancora “ognuno ha il suo punto di forza e lo porta sul palco. Avendo vissuto quell’esperienza ti dico che apprezzo tutti perchè non è semplice stare lì”.

E poi ha ricordato ancora qual è stato il momento più brutto di tutto il percorso fatto nel talent di Canale Cinque “Credo che il momento più brutto sia stato quello della semifinale. Avevo fatto tanti brani live, preparato più brani rispetto al solito perchè ero stato schierato tante volte durante le sfide, ero completamente sfinito, ed è stato brutto”.

Luigi Strangis “il momento più bello ad Amici è...”
Luigi Strangis ha vinto Amici 21 (Instagram) – NewsBy.it

Mentre quello più bello è legato al ricordo che ha della conduttrice Maria De Filippilei mi faceva delle domande, io poi che non parlavo mai, lei mi faceva: ‘Ma perchè fai così?’”. Alla fine, Luigi Strangis ammette che ad oggi parla molto di più.